video suggerito
video suggerito

Manchester United, 72 milioni per Cavani

La notizia della clamorosa operazione di calciomercato rilancia dai tabloid: oltre Cavani, i red devils puntano anche a Fabregas (Barcellona) e Shaw (Southampton).
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Manchester United, 72 milioni di euro per Edinson Cavani. Cifra pazzesca (considerato che l'ex Matador venne ingaggiato dal Napoli per 64 milioni) che il club inglese si prepara a mettere sul piatto del Paris Saint Germain per convincerlo a cedere l'uruguaiano che in Francia non ha reso secondo le aspettative e l'ingaggio (10 milioni di euro) percepito. Un acquisto ‘pesante' e non altrettanto redditizio sotto il profilo sportivo: sia per la difficile coesistenza in campo con Ibrahimovic (lo svedese è abituato a essere padrone della scena e accentratore di gioco), sia per il ruolo e l'impiego che gli ha riservato il tecnico, Laurent Blanc. Malessere trapelato nelle settimane scorse e che adesso trova ulteriori conferme sulle pagine dei tabloid: è il Guardian e rivelare la notizia della maxi offerta in cantiere.

Il rendimento di Cavani in stagione. L'attaccante sudamericano ha giocato 40 gare finora e segnato 24 gol così divisi: 4 in Champions League, 15 reti in Ligue 1, le altre 5 in coppe nazionali (sua la doppietta in finale che ha regalato la Coppa di Francia ai capitolini)

Obiettivi di mercato. Sono 3 i punti fermi della prossima campagna di rafforzamento: Cavani per l'attacco, poi ci sono Cesc Fabregas per il centrocampo (ed è un ritorno di fiamma considerata la corte fatta allo spagnolo anche nell'estate scorsa) e Luke Shaw per la difesa (giovane terzino del Southampton, tra i migliori della Premier). Molto, però, dipenderà dal prossimo managere che si accomoderà sulla panchina di Old Trafford: van Gaal è il nome caldo, ma in queste ore i media d'Oltremanica hanno spostato i riflettori anche su Ancelotti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views