Manchester United, 40 milioni per Nainggolan
Dalla Premier League con furore… è l'interesse di City e United, i due volti della Manchester che mastica pane e pallone, per il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan. Il belga ha stregato i club della Premier (era finito anche nel mirino del Liverpool): dinamismo, forza, capacità di essere uomo ovunque in mediana, un lottatore di quelli apprezzati dal calcio inglese. Da Old Trafford van Gaal, manager olandese dei red devils, prova a bruciare la concorrenza dei ‘cugini', e mette sul piatto – stando a quanto raccontato dalla stampa d'Oltremanica – 40 milioni di euro per strappare il mediano ‘sette-polmoni' ai giallorossi e al Cagliari, altri 4 a stagione per il calciatore salito alla ribalta con la maglia dei sardi.
Ai Citizens piace perché nel doppio confronto in Champions con i giallorossi Touré ha faticato nel duello in mediana con il centrocampista, sempre in partita e pericoloso. Quanto allo United, l'ennesimo infortunio patito da Strootman ha fatto sì che le attenzioni fossero rivolte verso il compagno di squadra. Il club d'Oltremanica non ha perso tempo provando a stabilire un contatto con l'entourage del giocatore attualmente in comproprietà tra Roma e Cagliari che potrebbero così beneficiare di un discreto gruzzolo di mercato (20 milioni a testa) da reinvestire, oltre a rinegoziare eventuali riscatti di Astori (fissato a 5 milioni) e Ibarbo (12.5 milioni). Un modo per ricavare il massimo dall'affare evitando pericolosi tira e molla.
Nainggolan lascerà la Roma? Azzardato dirlo adesso, per ora nulla v'è di ufficiale. Nel caso in cui lo United decidesse di forzare la mano, allora sarebbe davvero difficile controbilanciare la proposta allettante (4 milioni a stagione a fronte dei 2.5 più bonus che i giallorossi potrebbero garantirgli). Una differenza notevole per le casse di un club che nei mesi scorsi ha già dovuto fare i conti con i rinnovi di Gervinho (circa 3 milioni) e Pjanic (3.2 milioni).