13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester, l’Old Trafford riabbraccia Sir Alex Ferguson e David Beckham

Cresce l’attesa in casa United per la partita di beneficenza organizzata dallo “Spice Boy”. Il profilo Instagram dei Red Devils ha reso omaggio, attraverso alcune foto, ai protagonisti che saranno in campo per il “Match for Children”.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora poche ore e poi l'Old Trafford tornerà a riempirsi per applaudire molti campioni che hanno scritto pagine importanti del glorioso club di Manchester. Una rimpatriata a scopi benefici, voluta da David Beckham, per raccogliere fondi da destinare all'Unicef: ente del quale lo "Spice Boy" è stato ambasciatore per dieci anni. In occasione del "Match for Children", scenderanno in campo due selezioni composte da grandi firme del calcio europeo e mondiale: quella delle stelle della Gran Bretagna e dell’Irlanda, capitanata proprio da Beckham e diretta dalla panchina da Sir Alex Ferguson, e quella del "Resto del Mondo" allenata da Carlo Ancelotti e guidata in campo da Zinedine Zidane: "Sono felice che il mio amico Zizou sarà insieme a me per questa partita che, nello stadio più bello al Mondo, vedrà in campo due squadre composte da amici ed ex compagni". A dirigere l'incontro ci sarà un fischietto d'eccezione: Pierluigi Collina.

Immagine

Le foto dello United – Per preparare i tifosi al grande evento (non è roba da tutti i giorni assistere alla rimpatriata di Becks e di Sir Alex), il profilo Instagram dello United ha tirato fuori dal cassetto e pubblicato diverse fotografie che mostrano un David Beckham giovane e in compagnia dei suoi vecchi compagni di squadra. Istantanee commentate dallo stesso ex capitano dei "Red Devils" con didascalie divertenti e ricche di aneddoti. Tra i giocatori che parteciperanno a questo importante "Match for Children", anche alcuni ex compagni di squadra di Beckham nel periodo passato al Milan: Ronaldinho, Alessandro Nesta e Massimo Ambrosini. La partita, in programma alle ore 15.00 di sabato 14 novembre, ha già richiamato l'attenzione di migliaia di tifosi dello United che, in pochi giorni, hanno esaurito i biglietti a disposizione per questa amichevole d'eccezione.

Questi i giocatori in campo all'Old Trafford.

Selezione Inghilterra/Irlanda
Allenatore: Sir Alex Ferguson
Capitano: David Beckham

David Seaman
David James
Sol Campbell
John Terry
Phil Neville
Rio Ferdinand
Jamie Carragher
Ashley Cole
Nicky Butt
Paul Scholes
Ryan Giggs
Michael Owen

Resto del Mondo
Allenatore: Carlo Ancelotti
Capitano: Zinedine Zidane

Edwin van der Saar
Cafu
Alessandro Nesta
Luis Figo
Ronaldinho
Patrick Vieira
Michael Ballack
Massimo Ambrosini
Robert Pires
Dwight Yorke
Patrick Kluivert
Ole Gunnar Solskjaer
Landon Donovan

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views