video suggerito
video suggerito

Manchester, Ibra difende Rooney: “Ci vuole maggior rispetto per le persone”

Il riferimento è alle critiche feroci rimediate dopo la notte alcoolica in Nazionale, successiva alla vittoria sulla Scozia. Che costò a Rooney la convocazione contro la Spagna. Oggi, il capitano ha trascinato i diavoli rossi alla rimonta europea e Ibrahimovic va contro corrente: “Mi spiace per le critiche, è una persona fantastica, un onore conoscerlo”
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' stato criticato pesantemente e additato come un giocatore qualsiasi. Wayne Rooney nei giorni scorsi è finito sotto l'occhio del ciclone per una notte brava, finita sui giornali, sbattuta in prima pagina. Mentre il capitano del Manchester United è tornato subito a giocare, a pensare al campo, a concentrarsi sugli impegni tra campionato e Coppa per riportare il club in alto. Come ieri sera quando ha dato il via al poker europeo che ha riaperto le porte della qualificazione per la seconda fase di Europa League. Ma tra le tante critiche è arrivata anche qualche carezza e frase di solidarietà da alcuni compagni, tra cui anche l'ultimo arrivato, Zlatan Ibrahimovic.

Se c'è chi è abitato a rimanere sotto i riflettori nel bene e nel male e lo sta facendo da un decennio, Zlatan Ibrahimovic in questo non è secondo a nessuno. Il campione svedese ovunque è andato ha attirato su di sè gli occhi del mondo, venendo elogiato o criticato senza pietà al minimo errore. Un ‘peso' che i campioni devono sapere portare con dignità e senza problemi. Anche quando sbagliano o fanno cose per cui dovrebbero evitare si venissero a sapere.

"Non so cosa sia successo non gli ho chiesto nulla perché non è importante per me. Penso che dovremmo apprezzare il giocatore e quello che ha fatto. Dovremmo mostrare più rispetto per lui, è il calciatore perfetto". Queste le parole di Ibrahimovic a favore di Rooney dopo la vittoria europea. Un attestato di stima e di rispetto verso un giocatore che oltre ad essere un campione è anche un punto di riferimento dello United.

Il fatto si riferisce alla sbronza rimediata dopo la vittoria contro la Scozia, in Nazionale. Rooney è stato fotografato ubriaco fradicio, reggendosi a stento in piedi e non riuscendo a formulare frasi connesse. Una scena imbarazzante che gli era costato la convocazione contro la Spagna. E non è la prima volta che il capitano dello United si fa ‘ritrarre' in situazioni del genere. Ma per Ibra non c'è motivo di dargli contro: "Sono dispiaciuto della situazione. Come persona è fantastico e per me è stata una fortuna conoscerlo. E' ovvio che quando sei un campione le persone vogliono sapere sempre tutto ciò che fai, in un modo o nell'altro".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views