Manchester, assalto di mercato alla Juve: lo United insiste per Pogba

Manchester-Torino, è questo l’asse di calciomercato più caldo dell’estate. City e United sono pronte a mettere sul piatto offerte folli per strappare alla United Paul Pogba e Bonucci. In Inghilterra non hanno dubbi per quest’ultimo: Pep Guardiola con un’offerta irrinunciabile di 60 milioni di euro e 40 al giocatore sembra avere in pugno un accordo con le parti. Le altre indiscrezioni di calciomercato arrivano dalla Spagna e in particolare dal quotidiano As che rilancia sulla positiva conclusione dell’affare che potrebbe portare Paul Pogba alla corte di Mourinho ai Red Devils.
Secondo il tabloid la società inglese ha assecondato sia le richieste della Juventus, con 120 milioni di euro,di offerta, sia quella al giocatore con 13.5 milioni di ingaggio all’anno, e 25 di commissioni a Mino Raiola, il procuratore del centrocampista e figura chiave dell’affare. A dare man forte allo United ci sono gli sponsor Adidas e Chevrolet che potrebbero giovare e non poco dell’arrivo del francese che rischia di riscrivere ogni record in tema di trasferimenti di calciomercato. A questo punto la società campione d’Italia sembra vacillare, anche se è difficile pensare ad un addio sia a Bonucci che Pogba. Una situazione che porterebbe nelle casse bianconere 180 milioni di euro, ma priverebbe Allegri di due pedine eccezionali e fondamentali nel suo scacchiere.
Una cosa è certa, se Pogba dovesse lasciare la Juventus quasi certamente lo farà per lo United. Le altre pretendenti, ovvero Real e Chelsea difficilmente potrebbero uguagliare l’offerta di Mourinho. Quest’ultimo dal canto suo potrebbe così chiudere con il botto la sua campagna acquisti: Bailly, Mkhitaryan, Ibrahimovic e Pogba. Un poker di rinforzi capace di riportare al successo i Red Devils.