18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mammana allo Schalke04: Napoli, Fiorentina e Milan beffate

Centrale difensivo argentino del River Plate, il 20enne è stato contattato dal club tedesco pronto a pagarlo 10 milioni di euro. Cercato anche dal Chelsea di Conte, in Italia aveva destato l’interesse di Napoli, Fiorentina e Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci saranno i colori viola della Fiorentina o l'azzurro del Napoli nel futuro del difensore sudamercano Emmanuel Mannana che da mesi era nel mirino degli osservatori dei due club italiani. A bruciare la concorrenza e a farsi avanti in modo decisamente concreto sarebbe stato infatti lo Schalke04 che avrebbe puntato sul centrale del River Plate per risistemare l'assetto difensivo della squadra. Mancherebbe solamente l'ufficializzazione dell'affare dopo il blitz vincente della società di Gelsenkirchen.

Mannana è stato visionato e corteggiato per molti mesi, forse troppi, sia dal Napoli che dalla Fiorentina ma alla fine probabilmente è stato perso in modo definitivo. Emmanuel Mammana, classe '96, argentino, difensore centrale del River Plate, sembrava essere destinato ad approdare in Italia dopo essere stato a lungo trattato dai partenopei e prima ancora dalla Fiorentina dei Della Valle. Nella scorsa sessione invernale di mercato aveva interessato anche il Milan, tutte beffate dal raid dello Schalke04. Che alle parole ha messo davanti i fatti chiudendo con il River e il giocatore.

Immagine

Il Milan è stato il primo ad abbandonare la presa anche perchè in difesa si cercava più che altro gente esperta, già affermata a livello internazionale. E le vicissitudini societarie con l'imminente – ma sempre in stand by – passaggio ai magnati cinesi ha rallentato e ingolfato qualsiasi manovra di carattere tecnico. Anche in Inghilterra, Mannana era stato cercato: Conte lo aveva indentificato subito dopo il no ricevuto dalla Juventus per Leonardo Bonucci.  L’agente dell'argentino classe ’96 era già stato in Inghilterra per trattare direttament con i Blues. Il River non ha cambiato però le sue richieste economiche, per portarlo via dall’Argentina servivano  10 milioni di euro.  Troppi per il Chelsea, non evidentemente per lo Schalke04

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views