video suggerito
video suggerito

Malore Zico, scongiurato il pericolo meningite per l’ex fuoriclasse brasiliano

L’ex numero 10 dell’Udinese è stato ricoverato perché si era sentito male accusando forti emicranie e nausea. Probabilmente, la causa è un’infezione virale.
A cura di Mattia Sparagna
19 CONDIVISIONI
Zico ex CT del Giappone

Grande paura per Arthur Antunes Coimbra, meglio noto come Zico, che nella notte precedente ha accusato forti dolori alla testa e un senso di nausea molto elevato. Inizialmente si era pensato ad una meningite, anche perché un nipote dell'ex stella verdeoro è affetto da questa patologia. Allarme rientrato come sottolineano i medici dell'ospedale di Rio de Janeiro dove Zico era stato ricoverato.

NON E' MENINGITE – Inizialmente, visti i forti dolori alla testa e la sensazione di nausea che aveva colpito Zico, si era pensato ad un attacco di meningite. La possibilità era dovuta anche al fatto che un nipotino dell'ex numero 10 dell'Udinese è affetto da questa malattia. Dopo i primi esami però, il peggio è stato scongiurato proprio come ha dichiarato Pedro Cirillo, suo medico e amico personale. Con ogni probabilità, come ha precisato Cirillo, Zico è stato colpito da un'infezione virale e nelle prossime ore verrà sottoposto nuovamente ad esami clinici per scongiurare ogni tipo di problema.

ACCOMPAGNATO ALL'OSPEDALE DI RIO – Dopo aver avvertito forti dolori alla testa, Zico è stato accompagnato all'ospedale di Rio de Janeiro. L'ex fuoriclasse della nazionale verdeoro, oltre che bandiera di Flamengo e Udinese, è stato ad un passo dal perdere completamente i sensi. La preoccupazione è aumentata quando si è venuti a conoscenza che un nipote di Zico è affetto da meningite ed è ancora sotto cura in una clinica pediatrica della metropoli brasiliana. Oltre alla maningite, la preoccupazione dei medici era anche quella di scongiurare un contagio da malaria visto che l'ex CT del Giappone era stato di recente a Cuiabà, una zona in cui sono stati riscontrati numerosi casi di malaria e "dengue" (malattia febbrile acuta ).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views