video suggerito
video suggerito

Malmö-Juventus diretta live Champions League 2014/2015 (FOTO/VIDEO)

Malmö-Juventus 0-2 (48′ Llorente, 87′ Tevez)
A cura di Giuseppe Cozzolino
422 CONDIVISIONI
Immagine

Fine partita. Finisce a Malmö! Passa la Juventus 2-0, qualificazione un po' più vicina!

90′ – Ammonito Morata, animi "caldi" adesso.

88′ – Saltano i nervi al Malmö: Johansson espulso per proteste, svedesi in dieci.

87′ – Raddoppio di Carlos Tevez!!! Juventus che blinda il risultato!! Contropiede velocissimo della Juventus, e tocco di Tevez sull'uscita di Olsen!!

84′ – Clamorosa traversa di Morata a portavuota su traversone di Pereyra!!

81′ – Secondo cambio nella Juventus: fuori Marchisio e dentro Pereyra.

78′ – Campo le cui condizioni continuano a peggiorare: per la Juventus è un pericolo in più.

75′ – Un quarto d'ora al termine del match.

72′ – Primo cambio anche per Allegri: fuori Llorente, dentro Morata.

70′ – Bella discesa di Padoin che mette al centro: Llorente schiaccia di testa, ma troppo centrale ed Olsen para.

68′ – Cambio nel Malmo: fuori Thelin e dentro Cibicki.

65′ – Grande triangolazione Llorente-Tevez-Marchisio: è l'Apache a provare il tiro dal limite, Olsen c'è e blocca.

62′ – Ottimo lancio per Llorente, stavolta Olsen anticipa in uscita il Re Leone.

60′ – Mezz'ora al termine, la Juventus ci crede.

57′ – Ci prova ancora Marchisio: Olsen respinge per la terza volta.

54′ – Bianconeri ora più convinti, svedesi in fase confusionale.

50′ – Adesso la classifica direbbe: Atlético 12, Juventus 9, Olympiakos 6, Malmö 3. Per passare il turno, la Juventus ha bisogno di un punto all'ultima giornata contro l'Atlético Madrid, oppure in caso di sconfitta che l'Olympiakos non batta il Malmö. In caso di arrivo a pari punti con i greci, sarebbero proprio loro a passare per le reti segnate in trasferta negli scontri diretti coi bianconeri.

48′ – Gol di Llorente!! Azione rapida della Juventus in contropiede, lo spagnolo a tu per tu con Olsen non sbaglia: Juventus in vantaggio.

46′ – Pochi secondi e la Juve va vicina alla rete: Llorente difende palla spalle alla porta e tocca per l'accorrente Marchisio, risponde benissimo Olsen che respinge.

Secondo tempo. Si riparte tra Malmö e Juventus.

Fine primo tempo. Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco allo Swedbank Stadion.

44′ – Contropiede velocissimo di Forster, che poi prova il tiro di punta: palla sul fondo.

43′ – Punizione in zona Pirlo: barriera piena.

38′ – Intanto, altra buona notizia da Madrid: Mandžukić porta l'Atlético sul 2-0 sull'Olympiakos.

35′ – Miracolo di Olsen su Marchisio lanciato a rete! Solo angolo per la Juventus!

32′ – Protesta il Malmö per una trattenuta in area su calcio d'angolo: l'arbitro lascia correre.

30′ – Mezz'ora di gioco, sempre zero a zero allo Swedbank Stadion.

26′ – Se ne va Tevez che mette al centro, Olsen esce bene e blocca in presa alta.

23′ – Spinge la Juventus, che però non riesce a trovare varchi.

20′ – Gara che vive di folate, anche perché il terreno scivoloso "permette" facili ripartenze dovute a svarioni da una parte e dall'altra.

17′ – Punizione di Pirlo dai 25 metri: nessun problema per Olsen.

14′ – Lampo della Juventus: traversone al centro respinto dalla difesa del Malmö, palla che arriva a Vidal che prova il tiro, ma Olsen salva tutto!

10′ – Primi dieci minuti senza particolari emozioni: campo comunque in condizioni pessime che non potranno che peggiorare col passare dei minuti.

8′ – Buone notizie da Madrid: Atlético-Olympiacos 1-0 grazie alla rete di Raul Garcia. Classifica che ora direbbe: Atlético 12, Juventus 7, Olympiakos 6, Malmö 4.

4′ – Primo brivido: Thelin sfugge via e prova il tiro, ma palla abbondantemente a lato.

1′ – Cali di tensione a Malmö. Non c'è tregua in questa partita: diverse luci dello stadio di spengono frequentemente: gli addetti stanno investigando sulle cause di questi continui cali di tensione, che alla lunga potrebbero essere un problema per i giocatori.

Calcio d'inizio. Si parte allo Swedbank Stadion di Malmö!

Marotta: "Campo non sia alibi". Poco prima della gara è intervenuto Beppe Marotta: "Abbiamo constatato che questo non è un campo all'altezza di questa partita e della Champions League", ha spiegato a Sky Sport, "ma questo non deve essere un alibi, dobbiamo dimostrare di essere più forti anche di questo campo". Marotta ha parlato anche di mercato: "Mai presa in considerazione l'ipotesi di cedere Pogba, è un grande calciatore che fa parte della nostra rosa".

Le condizioni del campo. A poco meno di un'ora dal fischio d'inizio, ecco le condizioni dello Swedbank Stadion di Malmö.

Formazioni ufficiali. Massimiliano Allegri deve rinunciare ad Evra: il francese non recupera, e dunque al suo posto c'è Padoin dal primo minuto. Confermati i rientri di Vidal per Pereyra e di Llorente per Morata. In panchina c'è Ogbonna, recuperato last minute ma non rischiato. Difesa obbligata, con Bonucci-Chiellini al centro. Nel Malmö, formazione tipo: gli svedesi non giocano gare ufficiali dal 9 novembre, vista la fine del loro campionato.

Malmö (4-4-2): Olsen; Tinnerholm, Johansson, Helander, Ricardinho; Eriksson, Adu, Halsti, Forsberg; Rosenberg, Kiese Thelin.
Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Llorente.

LIVE

Video thumbnail

Vincere in Svezia e volare agli ottavi di finale: per la Juventus, l'imperativo dello Swedbank Stadion di Malmö è uno solo e non ammette repliche. Il rigore sbagliato da Vidal contro l'Olympiakos pesa come un macigno, ed in corso Galileo Ferraris si augurano non possa essere decisivo: se la Juventus, infatti, passerà in Svezia con l'Atlético Madrid che si imponesse in contemporanea sull'Olympiakos, all'ultima giornata i bianconeri dovranno per forza di cose fare almeno un punto contro i colchoneros. Se i greci vincessero l'ultima contro gli svedesi, infatti, l'arrivo a pari punti premierebbe loro, in virtù delle reti segnate fuori casa. Calcoli complicati, ai quali la Juventus non deve pensare: i bianconeri devono fare bottino pieno nella tana del Malmö e poi attendere buone notizie da Madrid. Ma contro gli svedesi non sarà facile: la formazione di casa ha battuto tra le mura amiche i greci ed ha fatto sudare sette camicie allo stesso Atlético, e dunque si prepara alla battaglia, confidando anche nel "Generale Inverno". Un altro fattore da non sottovalutare.

Probabili formazioni. Nei padroni di casa, l'unico assente sarà Hammar a causa di problemi ad una coscia: per il resto, il tecnico norvegese Åge Hareide potrà disporre dell'intera rosa. Occhi puntati sul brasiliano Ricardinho e sul ghanese Adu. Nella Juventus, il tecnico Massimiliano Allegri deve rinunciare ad Asamoah, Barzagli e Cáceres, mentre Pepe, Evra ed Ogbonna sono in forte dubbio. Di questi, solo il francese sembra recuperabile per il match di stasera: ballottaggio tra Pereyra e Vidal per un posto a centrocampo, con il cileno favorito, e tra Llorente e Morata, con il basco in vantaggio sul castigliano.

422 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views