5 CONDIVISIONI

Malesani esonerato ancora, il Genoa affidato a De Canio

Dopo la pesante sconfitta interna contro il Siena e la contestazione dei tifosi, Preziosi decide di cambiare ancora una volta.
A cura di Mattia Sparagna
5 CONDIVISIONI
malesani e de canio

Sembra non trovare più pace il Genoa di Preziosi in questa stagione: costruito per ben altri obiettivi si trova a lottare per non retrocedere. Dopo la pesante sconfitta con il Siena, la dirigenza ha deciso di esonerare Malesani e sostituirlo con Gigi De Canio.

Malesani via per la seconda volta – Il tecnico veronese ex Chievo, Hellas,  Parma, Fiorentina, Udinese, Bologna e molte altre è stato esonerato per la seconda volta in stagione da Preziosi che lo aveva richiamato solo poche settimane fa dopo l'esonero di Pasquale Marino, tecnico che lo aveva sostituito in precedenza. Al presidente rossoblu non è andata giù la sconfitta interna contro il Siena, arrivata addirittura subendo quattro reti. Certamente il provvedimento del numero uno del Genoa sarebbe arrivato lo stesso a fine partita, anche se non ci fosse stata la contestazione (incivile) dei tifosi genoani.

Arriva De Canio – Va via Malesani e sulla panchina dei rossoblu si siederà Gigi De Canio che in passato (2003/2004) aveva guidato il Genoa (anche se per poco). Anche in quell'occasione il rapporto tra il tecnico e Preziosi non fu dei migliori visto che l'allenatore venne esonerato pochi giorni prima del campionato di Serie B che poi vide la promozione sul campo del Genoa, ma la retrocessione in C per lo scandalo che coinvolse la società genoana. Adesso De canio ha l'arduo compito di tirare fuori da una situazione difficile e inaspettata una squadra composta e attrezzata per ben altri obiettivi e che potrebbe patire la situazione senza saper reagire.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views