Malesani al ritorno in panchina: “Sono in contatto con un club di A”

Un clamoroso ritorno in Serie A. A rilanciare le ultimissime notizie è il portale ‘TuttoUdinese': Alberto Malesani sta per tornare su una panchina del massimo campionato italiano. A confermarlo è stato lo stesso tecnico che, contattato dal sito che si occupa di news sui friulani, ha ammesso: "La voglia di tornare ad allenare è tanta, al momento però vi dico solo che sono in contatto con un club". L'ultima esperienza al timone di un club è avvenuta nel 2014 e fu letteralmente disastrosa: il Sassuolo lo chiamò per dare una svolta alla stagione che aveva preso una brutta piega con Di Francesco ma i risultati furono così negativi da causarne l'esonero immediato.
Dopo aver raccolto 5 sconfitte su altrettante partite (contro Verona, Inter, Napoli, Lazio e Parma) il club emiliano fece ancora una volta tabula rasa e richiamò Di Francesco. Nella stagione precedente (2013) nemmeno era stato fortunato: arrivò a Palermo per raddrizzare la barca, Zamparini era convinto che – in virtù dei 350 mila euro per sei mesi – avrebbe dato la sterzata alla squadra. Invece, dopo ben tre pareggi consecutivi venne messo alla porta dal presidente siciliano.
Qual è la panchina a cui può ambire Malesani? A giudicare dalle indiscrezioni che emergono può essere proprio quella dell'Udinese, considerato il momento poco felice che sta attraversando la squadra. La pesante sconfitta di Palermo (4-1), la terza di fila, ha sollevato malumori e soprattutto reso più precaria la posizione di Colantuono. Al momento il tecnico resta al suo posto con la dirigenza bianconera che starebbe valutando il cambio al timone della squadra. A Udine quello di Malesani sarebbe un ritorno, considerato che vi era già stato nel 2007 prima che al suo posto arrivasse Pasquale Marino e i friulani chiudessero il campionato al decimo posto.