video suggerito
video suggerito

Maledizione infortuni, la Juve perde Padoin per 3 settimane

Lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale, è questo l’esito degli esami strumentali ai quali s’è sottoposto il calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
552 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra quasi fatto apposta, che la maledizione degli infortuni colpisca periodicamente la Juventus senza concederle tregua. Adesso è Simone Padoin, jolly che Allegri utilizza in difesa come a centrocampo nelle situazioni di estrema emergenza, a finire ko per circa un mese.  Il comunicato della Juventus non lascia scampo al riguardo: "Non si è allenato Simone Padoin che al termine della partita di Empoli aveva accusato un problema muscolare alla coscia sinistra – si legge nella nota dei bianconeri -. Il giocatore ieri pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale. I tempi stimati per la ripresa agonistica sono di circa tre settimane".

Il nome di Padoin va ad aggiungersi a quello di Asamoah e Pereyra, pure loro fermati da problemi muscolari: lesione al bicipite femorale anche per l'ex calciatore dell'Udinese, lesione muscolare per l'altro sudamericano con rientri previsti entro le prossime settimane. L'ex difensore dell'Atalanta salterà la sfida contro il Milan alla ripresa del campionato e, considerati i tempi di recupero previsti dallo staff medico, potrebbe tornare a disposizione il prossimo 4 dicembre (match contro la Lazio) oppure (secondo le ipotesi più pessimistiche) il prossimo 13 dicembre contro la Fiorentina.

552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views