Malaria, Drogba: il Chelsea lo farà giocare lo stesso
Notizia shock dall'Inghilterra, l'attaccante ivoriano del Chelsea Didier Drogba ha la malaria. Evidentemente, si tratta di una malattia tutt'ora presente, anche se stupisce che a essere colpito sia un atleta che da decenni ormai vive stabilmente in Europa. Va subito chiarito, comunque, che l'ex attaccante del Marsiglia, per fortuna, non rischia nulla. A dirlo è stato l'allenatore del Chelsea Carlo Ancelotti, in una conferenza stampa tenutasi oggi a Londra.
"I test che abbiamo effettuato per essere sicuri che si trattasse proprio di quello che i medici sospettavano lo hanno confermato. Didier ha la febbre malarica. Sinceramente – ha detto Carlo Ancelotti – non abbiamo la minima idea su come possa averla contratta, ma a questo punto la cosa più importante è che il giocatore stia bene. Il suo stato di salute viene prima di tutto".
Nonostante la malattia, l'attaccante africano ha giocato nell'ultimo match di Premier, perso dalla sua squadra contro il Liverpool. Drogba aveva la febbre altissima e i medici, preoccupatissimi, hanno fatto degli esami accurati per arrivare alla conclusione che aveva la malaria.
Adesso l'ivoriano sta molto meglio e potrebbe già giocare il prossimo match del Chelsea. Un recupero da vero campione per Didier!