Malaga-Real Madrid 1-4: i gol di Ronaldo e Higuain
Sono tornati i galattici: il Real Madrid, dopo il 6-1 rifilato al Deportivo, sigla una nuova goleada, stavolta al malcapitato Malaga.
La squadra di Mourinho sembra aver trovato la giusta determinazione e la freddezza necessaria da adoperare in campo, riuscendo finalmente a concretizzare al meglio la maggior parte delle occasioni che sono state create da qui all'inizio del campionato.
Il primo gol è un prodotto certificato dalla premiata ditta Ronaldo-Higuain: cross del portoghese, destro al volo da distanza ravvicinata per l'argentino, palla in buca d'angolo; il 2° gol è un gentile regalo di Mezut Ozil, che approfitta di una disattenzione a centrocampo per partire sulla destra, dribblare l'uomo e permettere a Ronaldo di segnare il più facile dei gol. Nel 3° gol c'è ancora lo zampino del nazionale tedesco: dribbling secco, calcio di rigore netto assegnato agli ospiti, trasformato dal solito Ronaldo; il gol in mischia di Staadsgard serve solo a rendere il risultato più umano, illusione che durerà ben poco: Xabi Alonso imbecca Ronaldo sul filo del fuorigioco, che supera un avversario per poi servire Higuain, che solo soletto, insacca.
Il Milan è avvisato: questo Real Madrid fa paura.
Giuseppe Senese