Malaga-Real Madrid 0-1, Benzema porta i suoi ai quarti di Coppa del Re (VIDEO)

Il Real Madrid vince 1-0 in casa del Malaga ed approda ai quarti di finale della Coppa del Re. Quella di ieri non era una partita ‘normale’ per Mourinho, perché eliminando il Malaga, il portoghese potrà sfidare la settimana prossima nei quarti il Barcellona. I blaugrana ‘ufficialmente’ non sono ancora qualificati, domani giocano la gara di ritorno degli ottavi, ma nessuno può pensare che l’Osasuna recuperi dopo il 4-0 subito al Camp Nou.
Nella gara d’andata il Real ha rimontato il Malaga e (forse) ha ipotecato la qualificazione. La sfuriata di Mourinho, che nell’intervallo disse: ‘Li avrei cambiati tutti e undici.’, era un avvertimento preciso per quelli che sono scesi in campo ieri sera contro la squadra del cileno Mauricio Pellegrini. Per i blancos, pochissimo turn over. In porta c’era Casillas, in difesa Sergio Ramos, in mezzo al campo Ozil, in avanti Benzema. Nel primo tempo accade poco. Al Real il pareggia andava bene, mentre il Malaga per qualificarsi ‘doveva’ segnarsi solo un gol.
Lo Special One, in tuta, festeggia al 71’ quando i blancos passano in vantaggio. Ozil cambia passo e scappa. Marcelo fa un bel movimento e porta via due difensori, il pallone del tedesco per Benzema è perfetto. Il tiro del francese non è irresistibile. Il portiere del Malaga, l’argentino Willy Caballero, va tranquillo sul pallone. Cabellero, però, è troppo tranquillo e sbaglia la presa, il pallone gli scivola dalle mani e finisce in rete. Gli uomini di Mourinho gestiscono senza fatica nel finale ed iniziano a pensare all’ennesima doppia sfida con il Barcellona. Hanno raggiunto i quarti di Coppa del Re anche il Mallorca, che ha sconfitto 6-1 la Real Sociedad, e il Mirandes, prima squadra di Terza Divisione a raggiungere i quarti.