video suggerito
video suggerito

Malaga-Getafe, Julio Baptista si esibisce in una rovesciata strepitosa (VIDEO)

L’ex attaccante di Arsenal, Real Madrid e Roma sembra essersi ritrovato: sigla un goal bellissimo nell’ultimo turno di campionato. La “cilena” della “Bestia” non lascia scampo al portiere avversario.
A cura di Mattia Sparagna
390 CONDIVISIONI

Julio Baptista, che rovesciata contro il Getafe

Il brasiliano del Malaga segna, allo scadere, un goal bellissimo oltre che decisivo ai fini della vittoria.

Julio Baptista

La "Bestia" è ritornata? Questo non è dato saperlo, certo è che l'ex attaccante della Roma ha siglato una rete sensazionale con la maglia del suo nuovo club: il Malaga. Con questo gesto tecnico ha permesso alla propria squadra di battere, allo scadere, il Getafe.

L'Andalusia fa bene

Julio Baptista, dopo l'infelice esperienza in Serie A, è ritornato nel campionato che l'ha lanciato nel calcio che conta: la Liga. Infatti, all'inizio della sua esperienza europea aveva indossato prima la maglia del Siviglia e poi quella del Real Madrid (nel mezzo anche la parentesi in Premier League con l'Arsenal). Dal suo approdo al Malaga, avvenuto nei primissimi giorni del gennaio scorso, quando cioè il brasiliano ormai separato in casa Roma ha accettato l'offerta della società spagnola, la Bestia sembra essere ritornato quella sorta di fenomeno che aveva dimostrato di essere nelle stagioni in Andalusia. I suoi primi mesi al Malaga sono stati più che positivi a livello di realizzazione; nella squadra iberica infatti pur non giocando sempre (11 presenze) riuscì a mettere a segno 9 goal. Quest'anno sembra non volersi fermare e continuare sulla scia della scorsa stagione avendo già segnato 4 goal in stagione, l'ultimo dei quali estremamente bello, oltre che decisivo ai fini del risultato.

La "cilena" di un brasiliano

Nell'ultimo turno il Malaga ospitava il Getafe, squadra ostica ma non impossibile da battere. I biancoblu andalusi però hanno trovato qualche difficoltà di troppo passando in svantaggio per ben due volte a causa delle reti di Léon (poi pareggiata da Ruud Van Nistelrooy) e Miku. Sembrava dover arrivare la sconfitta per il Malaga che però non solo è riuscito a pareggiare all'89esimo grazie al gol di Enzo Maresca, ma è addirittura passata in vantaggio per la prodezza di Julio Baptista. Una "cilena" in perfetto stile, allo scadere, da parte dell'attaccante brasiliano che ha fatto esplodere letteralmente La Rosaleda, uno degli stadi più caldi di Spagna.

390 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views