Major League, una doppietta di Mancosu lancia il Montreal in semifinale
Grande impresa del Montreal Impact, che batte 4-2 il DC United e raggiunge così le semifinali della Eastern Conference della Major League of Soccer, dove affronterà il New York Red Bulls. Mattatore del match l'italianissimo Matteo Mancosu, autore della doppietta decisiva per il club canadese ed ormai sempre più titolare, scalzando anche un certo Didier Drogba, ormai ai margini della squadra.
Nemmeno convocato l'ivoriano, ufficialmente per problemi di salute: Drogba sarebbe infatti fermato da problemi alla schiena. Ma in realtà ormai la gerarchia in attacco vede l'attaccante sardo prima scelta: sedici presenze, cinque gol ed altrettanti assist per lui, ormai autentico trascinatore della squadra. Ed ora i canadesi sognano una storica finale di Conference, dove affronterebbero la vincente del "derby" italiano tra il Toronto di Giovinco ed il New York City di Andrea Pirlo.
na bella soddisfazione per Mancosu, relegato nelle serie minori fino ai ventisette anni. Lo scoprì il Trapani, allora in Lega Pro, e grazie ai suoi gol si conquistò la cadetteria. Proprio in Serie B si mette in mostra con ventisei reti in una sola stagione, ed i siciliani che sfiorano la promozione in massima serie. Quindi, sulla soglia dei trent'anni, la chiamata in Serie A da parte del Bologna prima e del Carpi poi. Ma non riesce a ripetersi: e così, a trentadue anni, volta in Canada con il Montreal. Ed oggi si riprende la sua rivincita: sognando una storica finalissima.
Tabellone playoff
Eastern: Toronto-Philadelphia 3-1; D.C. United-Montreal Impact 2-4
Western: L.A. Galaxy-Real Salt Lake 3-1; Seattle Sounders-Sporting Kansas City 1-0
Semifinali di Conference (andata 30 ottobre; ritorno 6 novembre)
Eastern: Toronto-New York City; Montreal Impact-New York Red Bulls
Western: L.A. Galaxy-Colorado Rapids; Seattle Sounders-FC Dallas.