video suggerito
video suggerito

Major League, Giovinco a segno con il Toronto: terza rete in 5 gare

La Formica Atomica a segno nel pareggio sul campo del New England Revolution: i canadesi salgono a quota 5 punti in altrettante gare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a segnare Sebastian Giovinco: la Formica Atomica firma il pareggio per il Toronto sul campo dei New England, ed è la sua terza marcatura nella Major League of Soccer 2016, giunta alla quinta giornata. Dopo essere andati sotto per una rete di Rowe al 14′ minuto, il Toronto ha reagito con veemenza: al 58′ è arrivato il pari di Giovinco, dopo un contropiede perfetto orchestrato da Altidore, che ha servito l'ex-Juventus al limite dell'area. Tiro in scivolata, deviato anche da un difensore, e gol imparabile per il portiere del New England Revolution.

La classifica della Eastern Conference adesso vede il Toronto a quota cinque punti in altrettante gare (una vittoria, due pareggi e due sconfitte), a meno quattro dalla coppia di testa formata dall'altra formazione canadese del Montreal Impact e del Philadelphia Union. Una stagione che però si annuncia difficile per Giovinco e compagni: tutte le principali concorrenti per i playoff e per il titolo finale si sono rafforzate, ed anche se nella Eastern Conference mancano gli squadroni come Seattle e Los Angeles Galaxy, bisognerà fare attenzione oltre alle due attuali capoliste anche ad Orlando City, D.C. United, le due squadre di New York (City e Red Bulls) senza dimenticare lo stesso New England Revolution.

Ma per Giovinco, il campionato attuale sarà soprattutto un trampolino di lancio verso Euro 2016: il calciatore, da sempre pupillo di Antonio Conte, potrebbe riuscire a strappare il pass finale per la rassegna continentale che si terrà quest'anno in Francia. A patto, ovviamente, di convincere gli addetti ai lavori e rendersi protagonista di un campionato eccellente con il Toronto.

Classifica Eastern Conference: Montreal Impact, Philadelphia 9; Orlando 8; New England 7; D.C. United 6; New York, Chicago, Toronto 5; NY Red Bulls 3, Columbus Crew 2.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views