video suggerito
video suggerito

Maiorca-Napoli programmata per il 13 agosto: nuova amichevole in Spagna per gli azzurri

Prima del ‘Trofeo Gamper’ a Barcellona, i partenopei scenderanno in campo per il ‘Trofeo Ciutat di Palma Air Europa’.
A cura di Redazione Sport
79 CONDIVISIONI
Maiorca-Napoli-13-agosto-2011

Il calendario estivo del Napoli si infittisce di impegni e, dopo le due amichevoli vinte contro Grosseto e Barletta durante il ritiro precampionato e il pareggio Napoli-Penarol, gli azzurri di Mazzarri faranno visita al Maiorca sabato 13 agosto per il ‘Trofeo Ciutat di Palma Air Europa’ all'Iberostar Estadi. Il match avrà inizio alle 22 e seguirà dopo pochissimi giorni l’incontro in programma al San Paolo contro il Siviglia.

L’impegno, almeno sulla carta, sarà tutt’altro che agevole per gli azzurri. Il Maiorca vuole infatti riscattare l’ultima deludente stagione, chiusa in quartultima posizione con appena un punto di vantaggio sul Deportivo La Coruna retrocesso nella Segunda Division. Il tecnico degli isolani è il danese Michael Laudrup, vecchia conoscenza del calcio italiano in quanto ha vestito – tra il 1983 e il 1989 – le maglie di Juventus e Lazio. In campo dovrebbe essere quasi scontata la presenza del difensore Chico, acquistato lo scorso anno dal Genoa e rispedito nella Liga attraverso la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto.

Tra le fila del Napoli rientreranno Edinson Cavani e Walter Gargano dopo la conquista della Coppa America con l’Uruguay, attesi in Italia per il giorno prima del match e che seguiranno gli azzurri nella trasferta iberica. Intanto resta da sciogliere il dubbio sulla presenza di Lavezzi, che potrà beneficiare di una settimana in più di vacanza nonostante le parole di De Laurentiis ("Le ferie del Pocho? Me lo hanno proposto ma ho mandato tutti a quel paese…Lavezzi cambi mentalità e si alleni"). L'intera tifoseria azzurra, in seguito alla clamorosa sconfitta del Barcellona contro il Chivas, già sogna di espugnare il Nou Camp il prossimo 22 agosto.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views