video suggerito
video suggerito

Maiorca-Napoli 0-1, amichevole: decide Zuniga, il video del gol

Napoli corsaro a Maiorca. Gli Azzurri, ampiamente rimaneggiati, s’impongono per 1 – 0. Gol al 15′ di Zuniga. Nella ripresa, con gli uomini di Mazzarri stanchi, è salito in cattedra Rosati, autore di quattro interventi prodigiosi.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
zuniga

Torna il sorriso a Walter Mazzarri. Il Napoli vince 1 – 0 a Maiorca e conquista il trofeo ‘Città di Maiorca’. E’ grande il sorriso per il tecnico livornese. Perché ieri gli Azzurri erano molto rimaneggiati.

Con Campagnaro all’esordio stagionale e con Aronica capitano, i partenopei sono partiti forte. Come fanno tutte quelle squadre che hanno tanta benzina e provano a giocarsi tutto nella prima parte di gara. Dopo un minuto proprio Campagnaro colpisce una traversa. Al 15’ il gol. Bella combinazione tra Dossena e Santana. Cross dell’argentino perfetto per la testa di Zuniga che insacca. Lucarelli fallisce clamorosamente il 2 – 0, negli ultimi minuti del primo tempo, che avrebbe dato tranquillità.

La tranquillità, però, la dà Rosati che sale in cattedra. La riserva di De Sanctis, finalmente convocato da Prandelli in Nazionale, si traveste da Superman e para tutto. Il modo migliore per farsi perdonare l’errore commesso al San Paolo contro il Siviglia. Gli interventi prodigiosi sono almeno quattro. Due nel finale di primo tempo su Tejera e Martin Soler. Due nella ripresa su Nsue. Nella ripresa c’è spazio sia per Inler che per  Hamsik, entrambi reduci dalle sfide delle proprie Nazionali.

Dopo il pareggio con il Penarol, e la sconfitta con il Siviglia, serviva un successo. Prossimo appuntamento, con Cavani e Lavezzi, il 22 agosto, a Barcellona, per il Trofeo Gamper. Magari ci sarà anche Giuseppe Rossi.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views