video suggerito
video suggerito

Mai più l’arbitro Dean con l’Arsenal, la petizione dei tifosi Gunners

I sostenitori dell’Arsenal hanno raccolto oltre 100mila firme così da presentare in Parlamento un’istanza speciale: vietare all’arbitro Dean di dirigere ancora gare dell’Arsenal dopo i disastri compiuti nella sfida contro il Chelsea.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi inglesi, in particolare quelli dell'Arsenal, sono oltre ogni cosa. Oltre alle chiacchiere da bar. Oltre all'isteria da processo in tv celebrato a colpi di moviola. Oltre alla dietrologia e ai sospetti. Cosa hanno fatto i supporters dei Gunners? Dopo l'arbitraggio negativo da parte del direttore di gara Mike Dean in occasione della gara col Chelsea (vinto dai Blues per 2-0) hanno deciso di rifilargli un cartellino rosso e di squalificarlo… Impossibile che accada una cosa del genere, però l'intento dei sostenitori londinesi è molto chiaro: hanno avviato una petizione on-line affinché quel fischietto indesiderato e che ha combinato disastri non scenda più in campo per dirigere le sfide degli uomini di Wenger.

Cosa ha combinato di così grave da meritare questa speciale forma di anatema? Cartellino rosso mostrato a Santi Cazorla e al brasiliano Gabriel dell'Arsenal, nessuna sanzione nei confronti di Diego Costa, fermato dalla prova tv per 3 giornate per la manata sul volto (intenzionale) rifilata a un avversario durante un contrasto. Nemmeno il ‘giallo', nessun provvedimento è stato preso da Dean… ce n'è abbastanza per fare andare su tutte le furie la parte più calda dell'Emirates Stadium. E così, grazie all'adesione da parte dei tifosi, adesso sarà anche possibile portare in Parlamento questa forma di protesta estremamente democratica.

La richiesta alla Federazione d'Oltremanica è molto semplice: quell'arbitro deve stare lontano dai Gunners. E per dare maggiore credibilità alla tesi esposta, gli ultrà dell'Arsenal hanno prodotto anche un'ulteriore prova inconfutabile che fa riferimento a un precedente altrettanto scottante: match del 26 febbraio 2012, si gioca a White Hart Lane contro il Tottenham. Gli Spurs segnano e Dean viene pizzicato (quasi) a esultare – secondo i supporters – per quella rete. Quante possibilità ha quest'istanza di essere accolta? Il Parlamento ha la facoltà di ignorarla (se ritenuta priva di un real fondamento) oppure congelarla.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views