video suggerito
video suggerito

Magia nera a bordo campo, arrestato stregone

L’episodio surreale è avvenuto in Arabia Saudita: un uomo di origine sudanese avrebbe maledetto l’Al Nasr, sconfitto dall’Al Fath durante la gara di Saudi Professional League. Il fatto ha riportato alla memoria il sortilegio lanciato da uno stregone ghanese per bloccare Cristiano Ronaldo al Mondiale in Brasile.
A cura di Maurizio De Santis
159 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Lo stregone preso a bordo campo con amuleti per rituali magici
Lo stregone preso a bordo campo con amuleti per rituali magici

Un incantesimo di magia nera. E' stata questa la causa della sconfitta rimediata nella gara contro l'Al Fath… almeno così dicono in senso all'Al Nasr, battuti al termine della partita in calendario per la Saudi Professional League, in Arabia Saudita. Un episodio surreale, da bufala. Una scusa incredibile che nemmeno un bimbo preso con le mani nella marmellata avrebbe saputo inventare. Il tentativo di fare passare come vera una news farlocca è stata riportata dal sito internet emirates247.com e dal quotidiano Al-Riyadh. Per sostanziare quel racconto inverosimile è stata anche pubblicata una foto che ritraeva l'uomo intento a praticare il sortilegio mentre era a bordo campo.

Deve esserci riuscito solo in parte, considerato che gli agenti delle forze dell'ordine in servizio al Prince Abdullah bin Jalawi Stadium hanno fermato l'uomo di origine sudanese mentre tentava di entrare sul rettangolo verde. Perquisito, gli avrebbero ritrovato addosso ciondoli e cianfrusaglie varie, tutti attrezzi da utilizzare per lanciare il ‘malocchio' sull'Al Nasr. In pochi, però, hanno creduto alla storia dell'incantesimo tant'è che sui Social Network s'è scatenata la pesante ironia nei confronti del club saudita rispetto a quella notizia paradossale.

Lo stregone che maledì Cristiano Ronaldo al Mondiale

Mondiale 2014 in Brasile, il Ghana è nello stesso girone del Portogallo di Cristiano Ronaldo. CR7 non è in perfette condizioni fisiche, l'infiammazione del tendine rotuleo non gli dà tregua, lo rende sofferente e ne limita il potenziale. I tabloid si scatenano e raccolgono la testimonianza dello stregone ghanese, Nana Kwaku Bonsam. "Conosco bene la sofferenza di Cristiano Ronaldo – ammise a The Guardian – ho diretto i miei influssi su di lui da tempo. Sono andato in giro alla ricerca di 4 cani che mi hanno aiutato nella produzione di uno spirito speciale chiamato Kahwiri Kapam. Non ci sarà modo per lui di tornare in piena salute". L'ultima tripletta segnata in Champions al Wolfsburg deve aver segnato la fine della macumba…

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views