198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maggio: “Sarri mi ha deluso. Il mio futuro? Non ho ancora deciso”

Dopo dieci anni, oltre trecento partite e tre trofei vinti Christian Maggio ha dato l’addio al Napoli. Ma dopo l’applauso del San Paolo il giocatore non è entrato in campo e ci è rimasto molto male: “Con il Crotone volevo giocare, ma Sarri non mi ha mandato in campo”. L’ex capitano nei prossimi giorni deciderà cosa farà nella prossima stagione.
A cura di Alessio Morra
198 CONDIVISIONI

Dopo dieci anni e oltre trecento partite giocate Christian Maggio lascia il Napoli. Al difensore, che per tanti anni è stato anche il capitano del club azzurro, non è stato rinnovato il contratto e prima e dopo il match con il Crotone ha salutato i suoi tifosi al San Paolo. Quei momenti il giocatore ha detto che non li dimenticherà mai:

Quella di domenica è stata una giornata davvero difficile, mi resterà sempre nel cuore. Ma la vita va avanti, si cresce, bisogna guardare il futuro. I tifosi sono stati unici, mi hanno regalato questa giornata indimenticabile.

Nell’intervista concessa a Radio Kiss Kiss, Maggio ha lanciato una stilettata a Maurizio Sarri. Nel finale di partita tutti si aspettavano l’ingresso in campo del trentaseienne esterno destro, ma nonostante il match fosse quasi chiuso, sul 2-0 Sarri ha deciso di far entrare il croato Rog. In tanti ci sono rimasti male sugli spalti e le proteste sono state forti sui social nelle ore successive. Anche Maggio ha fatto sentire tutto il suo rammarico:

Sarri? Sono rimasto un po’ deluso da lui, questo non posso negarlo. Pensavo di poter entrare perché ci tenevo a chiudere questo ciclo mio nel miglior modo possibile. Non c’è rimorso, solo la delusione. Ma fa parte dell’ambiente. Nel bene e nel male bisogna accettarlo.

Immagine

Il futuro di Maggio è ancora tutto da decidere. Il giocatore dice che potrebbe anche decidere di rimanere a Napoli, ma le chance non sembrano moltissime. A breve il difensore scioglierà le riserve sul suo futuro: potrebbe lasciare il calcio o magari ripartire dal Vicenza, la squadra con cui ha esordito:

Non è ancora detto che vada via da Napoli, ma allo stesso tempo è difficile che rimanga quindi ieri mi sembrava giusto salutare. Nei prossimi giorni farò le mie valutazioni e sceglierò la soluzione migliore per me e per la mia famiglia.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views