video suggerito
video suggerito

Maggio: “Il periodo brutto è passato, ora sto bene e voglio vincere la coppa”

L’esterno di Benitez, che ha ricevuto recentemente l’idoneità da parte del Coni, ha bisogno di giocare per poter convincere Prandelli.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI

Maggio: "Il periodo brutto è passato, ora sto bene e voglio vincere la coppa"

Il Napoli, che si avvicina alla finale di Coppa Italia con il dubbio Higuaìn, ha ritrovato Christian Maggio. L’esterno di Benitez spera di tornare in campo anche per poter convincere Prandelli: “Sto bene, è arrivata l’idoneità e ora mi sto allenando con tranquillità e serenità. Adesso devo solo recuperare il massimo della condizione a livello fisico e mentale e sto lavorando per questo. Sono fiducioso di poter giocare qualche minuto in queste ultime gare che sono rimaste, ma la cosa più importante è essere finalmente a disposizione.”

Maggio ritiene che gli azzurri possono vincere sabato all’Olimpico contro la Fiorentina: “Sono fiducioso di poter riportare la Coppa a Napoli. Ce lo meritiamo per quello che abbiamo dimostrato in questa stagione e sarebbe un giusto premio per il gioco espresso. Daremo il massimo.”

Il trentaduenne calciatore veneto è uno dei pochi calciatori del Napoli che c’era già due anni fa, quando gli azzurri vinsero in finale di Coppa Italia con la Juventus: “Due anni fa quando vincemmo capimmo esattamente cosa succede a Napoli quando si vince. Fu una notte fantastica e speriamo che sabato possiamo ritornare in città con un’altra Coppa da poter festeggiare e regalare ai tifosi Abbiamo l’opportunità di scrivere una pagina importante per Napoli e vogliamo sfruttarla benissimo.”

Anche il vice-capitano azzurro ha parlato del ‘Pipita’ che potrebbe essere sostituito da Pandev, uno che la Coppa Italia l’ha già vinta cinque volte: Gonzalo si è allenato con noi ed i segnali sono positivi. Vedremo nei prossimi giorni come sta. La cosa importante è che sia tornato in gruppo perché è di buon auspicio per la finale di sabato.”

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views