Madeira gli dedica l’aeroporto, CR7 festeggia con un urlo da Pallone d’Oro
Da qualche giorno l’aeroporto di Madeira è stato intitolato a Cristiano Ronaldo. La meravigliosa isola portoghese ha deciso di onorare così il suo eroe. I gol dell’attaccante del Real Madrid che sono serviti tantissimo anche alla nazionale del Portogallo non sono comunque bastati per evitare polemiche politiche. Quest’idea ha infatti portato a uno scontro tra il governo locale e quello nazionale. Il presidente Marcelo Rebelo de Sousa per eliminare i problemi aveva chiesto al giocatore di rifiutare l’onore del suo nome all’aeroporto – così fece ‘Terminator’ Schwarzenegger qualche anno fa. Ma CR7 ha tirato dritto, non ha accettato la proposta del presidente e ha accettato di buon grado l’idea del governatore della sua isola. E così il bomber ha emulato grandi personaggi della politica mondiale come Reagan, Clinton e Mandela, che hanno avuto intitolato un aeroporto in vita.
Le polemiche però non si sono limitate al campo politico. Perché nel giorno dell’inaugurazione è stata esposta all’aeroporto un busto di Cristiano Ronaldo, creata dall’artista Emanuel Santos. E apriti cielo anche per quell’opera, che è stata criticatissima. Perché il mezzo busto che raffigura il calciatore non sembra un capolavoro: collo lungo, testa rettangolare, occhi leggermente divergenti e espressione del viso irregolare. Il Web è esploso. Ronaldo ha fatto finta di nulla, mentre l’artista ha difeso la sua opera dicendo: “A Cristiano il lavoro è piaciuto molto. Il busto a qualcuno non è piaciuto? In fondo nemmeno Gesù piaceva a tutti”.
Tutte queste polemiche non hanno scalfito l’umore di Cristiano Ronaldo che gioiosissimo si è presentato all’inaugurazione a Madeira. Per celebrare il momento l’attaccante portoghese ha fatto fare un video, naturalmente postato sui social, mentre sta per atterrare e in cui si sente il pilota dire: “Siamo in arrivo all’aeroporto Cristiano Ronaldo”. E lui ha festeggiato con lo stesso urlo del Pallone d’Oro.