Ma cosa ha fatto Ramsey… chi morirà adesso per il gol di tacco?

L'Arsenal passeggia in casa del Fulham vincendo con un sontuoso 5-1 a Craven Cottage e si attesta al quarto posto della Premier League, a soli due punti dalla vetta (in attesa di Liverpool-Manchester City). La squadra di Unai Emery continua la sua striscia positiva di 8 gare senza sconfitte e, come se questo non bastasse, ha confermato di essere in crescita anche come qualità di gioco. I Gunners sono parsi sempre superiori al Fulham e grazie alle doppiette di Alexandre Lazacette e Pierre-Emerick Aubameyang più la rete di Aaron Ramsey hanno surclassato la difesa di Slavisa Jovanovic. Il pokerissimo del Craven Cottage contiene una perla che non c'entra nulla con il risultato e il resto della sfida: so tratta dell'azione del goal del momentaneo 1-3 realizzato da Ramsey con il supporto di altri 4 compagni di squadra (Lacazette, Bellerin, Mkhitaryan, Aubameyang e Ramsey).

Un'azione bellissima vale a dire il tris della squadra di Emery ed è un insieme di situazioni da vedere e rivedere: Bellerin tocca per Ramsey, il quale apre per Lacazette che dopo aver appoggiato il pallone al numero 8 se lo ritrova davanti e lo lancia nuovamente per Bellerin. Il terzino spagnolo serve di tacco Ramsey in corsa che controlla di testa e passa la palla a Mkhitaryan. L'armeno lancia nello spazio Aubemyang che crossa al centro dell'area dove il centrocampista gallese realizza di tacco e lascia esterrefatto Bettinelli.
La palla colpisce il tacco e si infila in porta con i tifosi dei Gunners in estasi per la magnifica azione dei loro beniamini. Tutto è nato da una palla recuperata nella propria area e da lì è partito un contropiede che è stato completato in 24″: un'azione da pallamano o da basket ma con la differenza che il quintetto che ha creato questa meraviglia ha giocato il pallone con i piedi e non con le mani.