30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luke Matheson, dopo il gol al Manchester United il test di psicologia a scuola

Il giovanissimo difensore Luke Matheson ha segnato il gol dell’1-1 di Manchester United-Rochdale a Old Trafford in un match di Coppa di Lega. Questo terzino di soli 16 anni si è tolto uno sfizio notevole e ha segnato un gol ai Red Devils il giorno prima di svolgere un test di psicologia a scuola.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà retorico ma le storie che regala il calcio inglese sono sempre uniche, e le gara di coppa raccontano e producono storie fantastiche. In questa settimana si è giocato il terzo turno della Coppa di Lega in cui il Colchester, una squadra di quarta serie, ha battuto ai rigori il Tottenham, finalista nell’ultima Champions League, poi l’Oxford (terza serie) ha sconfitto 4-0 il West Ham, quarto in Premier. Il Manchester United invece il turno lo ha passato ma ha avuto bisogno dei rigori per eliminare il Rochdale ieri sera. Protagonista della gara è stato il giovanissimo Luke Matheson che dopo il gol a Old Trafford oggi è andato a scuola dove ha dovuto fare un test di psicologia.

Greenwood e Matheson, i baby goleador di Manchester United-Rochedale

Il Manchester United contro il Rochedale, una squadra di terza divisone, ha fatto molta fatica e ha trovato il gol del vantaggio con il diciassettenne Mason Greenwood. Dopo l’1-0 la partita sembrava chiusa ma al 76’ è arrivato il pareggio di Luke Matheson, un terzino sinistro nato nel 2002, che ha ancora sedici anni. Il sogno di una vita realizzato da minorenne un gol nel ‘Teatro dei Sogni’, l’1-1 è stato il risultato finale, qualcuno però doveva passare il turno e ai rigori lo United ha avuto la meglio, 5-3. Dopo la partita il baby Matheson è stato intervistato da Sky Sport UK e ha raccontato di sé:

È successo tutto così in fretta. Ho fatto il mio debutto a 15 anni a settembre, poi i risultati degli esami e ora ho segnato a Old Trafford. Che posso dire, wow… è successo tutto così in fretta. Non potevo chiedere niente di meglio.

Luke Matheson e il test di psicologia

Se il giovane talento Greenwood ha il futuro assicurato, con il gol e la bella prestazione contro il Manchester United si è fatto scoprire Luke Matheson che però non si dedica solo al calcio. Il giovanissimo difensore, che tra pochi giorni compirà 17 anni, va a scuola e dopo il match ha detto che il day after di United-Rochedale lo avrebbe trascorso sui banchi:

Andrò a scuola domani. Ho un test di psicologia.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views