Lukas Podolski scatena una rissa in Giappone
Lukas Podolski da un po’ gioca in Giappone, milita nel Vissel Kobe una squadra di seconda fascia ma molto ambiziosa che pochi mesi fa ha messo sotto contratto anche Andrès Iniesta. Il Kobe oggi ha ottenuto la salvezza ma il finale di partita è stato incedibile. La squadra avversaria lo Shimzu S-Pulse ha ottenuto il gol del 3-3 al 14° minuto di recupero, dopo il fischio finale Podolski ha perso la testa e ha preso a pugni più di un avversario.
Il portiere dello Shimzu segna al 104esimo minuto
L’incontro tra lo Shimzu S-Pulse e Vissel Kobe è stato ricco di gol e interminabile. La squadra di Podolski e Iniesta aveva bisogno di punti per la matematica salvezza, il match si mette e dopo un’ora è già sul 3-1. Il successo sembra vicinissimo, all’87’ la squadra di casa accorcia con Douglas e al 14° minuto di recupero arriva il gol del 3-3 segnato dal portiere della squadra di casa Yuji Roukutan. Un gol di un portiere e di per sé una notizia, addirittura segnato dopo un infinito recupero è qualcosa di incredibile, e dopo quel gol è scoppiata pure una clamorosa rissa.
Podolski dà il là a una rissa al termine di Shimzu-Vissel Kobe
Il gol del 3-3 chiude la partita, il Vissel Kobe non vince ma comunque ottiene la salvezza con un turno d’anticipo. Ma il centro del portiere ha fatto imbestialire Lukas Podolski, un calciatore con una carriera strepitosa e che nel corso degli anni ne ha vissute di cotte e di crude, ma che sorprendentemente ha preso la brocca. Rientrando negli spogliatoi l’ex di Inter, Arsenal e Bayern ha iniziato a prendere a cazzotti una serie di calciatori avversari. Rapidamente inizia una rissa feroce tra i giocatori delle due squadre. L’arbitro, i suoi collaboratori e soprattutto Iniesta cercano di riportare la calma. Facile adesso prevedere una lunga squalifica per Podolski.