Lukaku, il coro dei tifosi è hot: “Segna col pene lungo mezzo metro”
Tredici punti, primo posto nella Premier League, cinque gol realizzati in campionato e uno in Champions. Per Romelu Lukaku sono i numeri a parlare. L'ex attaccante dell'Everton si è infatti subito calato nella parte e ha entusiasmato i tifosi dell'Old Trafford. Per molti di loro, però, a contare non sarebbero tanto i numeri ma quanto i centimetri del giocatore belga. Durante il match proprio contro l'ex squadra di Lukaku, i tifosi dei "Red Devils" hanno cantato un coro nel quale sono state celebrate le presunte misure del pene dell'attaccante di Mourinho.
Una goliardata che però non è piaciuta a molti, soprattutto all’associazione anti-discriminazione "Kick It Out": "E' offensivo e discriminatorio – hanno dichiarato i portavoce – Contengono stereotipi razzisti e non sono tollerabili. Non si possono certo considerare cori di sostegno al calciatore".
Lo United al lavoro per far cessare il coro dei tifosi
Oltre alla protesta pubblica, l'associazione si è messa in moto e ha anche chiesto al Manchester United di intervenire e di far cessare i canti dei tifosi: "Abbiamo contattato il club sulla questione e lavoreremo in stretto contatto con loro e con la Football Association per fare in modo che si ponga fine rapidamente a questo comportamento dei tifosi". Secondo "Kick it Out", il coro per il "superdotato" Lukaku sarebbe infatti da paragonare a qualsiasi altro coro razzista. Allertato dall'associazione, il Manchester United è già al lavoro per verificare se questi cori siano effettivamente da considerare come razzisti e, quindi, sanzionabili.
L'idea dei tifosi, discussa e censurata da molte persone in Inghilterra, prende spunto da "Mad Stone": una canzone del gruppo britannico Stone Roses, alla quale i supporter dei Red Devils hanno cambiato e modificato il testo dedicandolo alle "misure" del loro beniamino: "Romelu Lukaku / e' il nostro genio belga che segna / col suo pene da 60 cm segna tutti i gol / il membro gli arriva ai piedi".