video suggerito
video suggerito

Lukaku alla Juve, il retroscena di calciomercato

A dare le ultime notizie di calciomercato è il belga dell’Everton: “Nel 2012 sono stato a un passo dalla Juventus”. Adesso è nel mirino dei bianconeri che cercano una nuova pedina dopo Morata.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Lukaku nel mirino della Juventus
Lukaku nel mirino della Juventus

Lukaku alla Juventus, scusate il ritardo. Potrebbe essere ribattezzata così la storia di calciomercato tra l'attaccante belga dell'Everton e i bianconeri, di cui avrebbe potuto vestire la maglia nella stagione 2012/2013. Fu a un passo dal trasferimento a Torino ma il suo agente, Mino Raiola, gli suggerì che non era ancora abbastanza maturo per sbarcare alla corte della ‘vecchia signora'. "Mi disse senza fronzoli – ha ammesso in un'intervista a So Foot – che prima avrei dovuto essere più continuo e aggressivo sul campo". Allora indossava la maglia del West Bromwich Albion e aveva una quotazione di mercato importante ma possibile, costava 19 milioni (secondo Transfermarkt) adesso ne vale 35/40 per i progressi mostrati.

L'evoluzione del valore di mercato di Lukaku (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Lukaku (Transfermarkt)

Potenziale enorme, quello del belga, commisurato alla voglia di giocare su palcoscenici importanti e lottare per trofei di rango. La Champions, prima di tutto. E per questo – nonostante un contratto fino al 2019 – ha già detto di voler lasciare i Toffees. S'è messo in vetrina, attende solo che arrivino acquirenti ai quali dire sì. "Sono una persona ambiziosa, voglio vincere trofei – ha aggiunto il belga -. Nel 2012 ho vinto la Champions con il Chelsea ma non la sentivo mia perché, avendo giocato poco, sentivo di aver dato il giusto contributo alla conquista di quel traguardo".

Il rendimento di Lukaku nella scorsa stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Lukaku nella scorsa stagione (Transfermarkt)

Pogba, qua la mano. Chissà, magari quel francese che in Inghilterra era al Manchester United e, come lui, non aveva molto spazio potrebbe essere il prossimo compagno di squadra. Intanto, Lukaku ricorda un aneddoto che lo associa al ‘polpo' della Juventus. "Ricordo una partita contro i Red Devils, io era su una panchina mentre Paul Pogba era sull’altra. Al termine dell'incontro parlammo molto della nostra situazione e gli dissi che ci sarebbe bastata una buona opportunità e allora saremmo diventati protagonisti". Così è stato e così forse sarà qualora da Torino – certi dell'addio di Morata – dovessero decidere di affondare il colpo e prendere una delle pedine (nella lista c'è anche Benteke) della ‘meglio gioventù' di Wilmots che piace a mezza Europa. "Il Psg è interessato a me? Dico solo che voglio giocare in un club che punti dritto alla Champions".

 
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views