104 CONDIVISIONI

Luis Suarez squalificato per otto giornate per insulti razzisti a Evra

L’attaccante uruguaiano dei Reds è stato squalificato per aver rivolto frasi razziste al terzino del Manchester United Patrice Evra. La sanzione è sospesa, in attesa dell’appello. Tramite twitter, il suo allenatore Kenny Dalglish lo difende.
A cura di Alessio Morra
104 CONDIVISIONI
suarez, che ha subito anche una multa, potrà presentare appello, è difeso dal suo allenatore kenny dalglish, che si esprime dalla sua pagina twitter.

L’attaccante del Liverpool Luis Suarez è stato squalificato per otto giornate, per frasi giudicate razziste nei confronti del francese del Manchester United Patrice Evra. La dura squalifica, in attesa dell’appello è sospesa.

Liverpool e Manchester United si sono affrontate il 15 ottobre. La sfida tra Reds e Red Devils è forse la più sentita d’Inghilterra. L’amicizia tra i due allenatori, entrambi scozzesi, non basta ad abbassare i toni. Il Manchester United, nell’Era Ferguson, è riuscito a scalzare il Liverpool e da maggio è la squadra con più titoli in Premier League. Quel match finisce 1-1, avanti i padroni di casa, poi raggiunti dal ‘Chicarito’ Hernandez. A fine partita si presenta in televisione Evra che denuncia l’uruguaiano. Il francese sostiene che Suarez per ben dieci volte gli ha gridato la stessa frase razzista. A metà novembre la Football Association apre il caso. Ieri è arrivata la sanzione. Decisiva è stata la televisione perché dal labiale di Suarez si poteva leggere l’offesa a Evra. La mano è stata pesante, anche perché in Inghilterra si teme un ritorno del razzismo, c’è stato anche un caso che ha coinvolto John Terry e Anton Ferdinand. Suarez, che ha avuto anche una multa di poco meno di cinquantamila euro, potrà appellarsi entro due settimane. Certo è il ricorso del Liverpool, probabile che non arrivi immediatamente. Perché da oggi al 19 gennaio i Reds giocheranno otto partite. Cinque di Premier League, il primo turno di FA Cup e le semifinali di Carling Cup, dove sfideranno il Manchester City di Mancini. Kenny Dalglish, allenatore del Liverpool, dalla sua pagina twitter sostiene Suarez:

“Very disappointed with today’s verdict. This is the time when Suarez needs or full support. Let’s not him walk alone. Sono molto dispiaciuto per il verdetto di oggi. Traduzione: In questo momento Suarez ha bisogno del nostro completo supporto. Non facciamolo camminare da solo.”

Chiaro il richiamo all’inno del Liverpool ‘You’ll never walk alone’.Sulla bacheca di King Kenny si sono scatenati i ‘followers’ che criticano la difesa dell’allenatore, ci sono anche quelli che attaccano la disparità di trattamento con Terry e, naturalmente, ci sono anche i tifosi dei Reds, che difendono il loro idolo. Anche Lucas Leiva, fuori per tutta la stagione per un infortunio al ginocchio, sulla pagina twitter si è detto triste per la decisione e dà tutto il supporto necessario al suo amico. Anche sulla sua bacheca del brasiliano piovono offese, perché, secondo molti, Suarez è indifendibile. L’uruguaiano non si è nascosto e su twitter ha scritto:

‘Today is a very difficult and painful day for both me and my family. Thanks for all the support, I’ll keep working. Traduzione: Oggi è un giorno molto difficile e doloroso per me e la mia famiglia. Grazie per tutto il vostro supporto.’

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views