video suggerito
video suggerito

Suarez si infortuna durante la finale di Copa del Rey: Coppa America a rischio

L’urugayano si è infortunato a inizio ripresa cercando di agganciare un pallone a centrocampo: ha riportato una lesione al muscolo semi-membranoso della gamba destra. Svolgerà la prima parte della riabilitazione a Barcellona, la ultimerà nel ritiro dell’Uruguay prima dell’avventura in Coppa America.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Pistolero si è inceppato: Luis Suarez nella finale di Copa del Rey contro il Siviglia si è infortunato lasciando il campo zoppicando. E l'esito degli esami strappa una smorfia di disappunto. "I test – come si apprende dal comunicato pubblicato dal Barcellona – hanno confermato che Suarez ha riportato una lesione al muscolo semi-membranoso della gamba destra. Il giocatore farà la prima parte della riabilitazione a Barcellona per poi unirsi alla nazionale uruguaiana dal 1° giugno. L'Uruguay sarà negli Stati Uniti per prepararsi all'edizione del Centenario della Copa America, nel ritiro della nazionale Suarez svolgerà la seconda parte del percorso riabilitativo".

Uno stop che preoccupa soprattutto in ottica Coppa America che l'attaccante azulgrana dovrebbe disputare con la maglia dell'Uruguay. Condizionale d'obbligo perché le condizioni sono delicate: Suarez si è fatto male da solo, senza contrasti da parte degli avversari e la situazione è sembrata subito grave con il giocatore con le lacrime agli occhi. Adesso la Celeste dovrà attendere gli esami strumentali delle prossime ore per capire se possa tirare un sospiro di sollievo o dover dire addio ad uno dei giocatori più importanti e decisivi in nazionale. Dunque arrivano pessime notizie per l'Uruguay e Oscar Tabarez dalla finale di Copa del Rey tra Siviglia e Barcellona. La Celeste infatti, rischia seriamente di dover rinunciare al suo uomo di punta nella prossima Coppa America, Luis Suarez.

Luis Suarez è scoppiato in un pianto sconsolato e si è poi coperto il volto con la maglia, mentre i compagni di squadra provavano ad incoraggiarlo. Tutti segnali che non lasciano tranquilla la nazionale sudamericana, prossimamente impegnata in Coppa America. La sensazione è che il problema muscolare di importante entità ne pregiudicherà l'impiego nonostante il tentativo di recuperarlo in extremis e che la Coppa America non avrà tra i suoi protagonisti il Pistolero azulgrana.

 
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views