video suggerito
video suggerito

Luis Enrique: “Messi, Neymar, Suarez è il migliore tridente di sempre”

Il tecnico del Barcellona esalta il suo ‘tridentazo’: “Di sicuro questo tridente è il migliore nella storia del club, ma credo che Messi, Neymar e Suarez rappresentino anche il miglior tridente della storia del calcio”.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il 2015 è stato un anno straordinario per il Barcellona che se riuscirà a conquistare anche il Mondiale per Club, che si svolgerà in Giappone dall’11 al 20 dicembre, chiuderà l’anno solare con cinque trofei. Luis Enrique, che lo scorso gennaio addirittura sembrava a rischio, se avrà la meglio del River Plate, vincitore della Libertadores e dunque l’avversario più quotato in Giappone, otterrà il quinto trofeo in sette mesi (Allegri e Conte hanno vinto cinque trofei nella loro intera carriera) e spera di festeggiare con i gol del suo fenomenale tridente. L’ex tecnico della Roma ha detto che Neymar, Suarez e Messi sono il miglior attacco di sempre del Barcellona, ma molto probabilmente anche il miglior tridente di ogni tempo: “Mettere insieme tre giocatori di tale livello è un qualcosa che non è mai accaduto nella storia recente. Parliamo di tre campioni sotto il profilo tattico e individuale, sono attaccanti che creano occasioni, fanno tanti gol, aiutano e sfornano numeri mai visti. Questo tridente è il miglior della storia del Barcellona, senza dubbio, e mi verrebbe da dire che è anche il migliore della storia del calcio.”

Lucho ha giurato amore eterno nei confronti del club catalano, che non lascerebbe nemmeno se gli arrivasse la famosa offerta che di norma non si può rifiutare: “Non lascerei il Barcellona nemmeno se un altro club mi offrisse il triplo dello stipendio. Giocare qui e al fianco di Messi non ha prezzo”.

Il Barcellona ha già un discreto margine di vantaggio nella Liga sull’Atletico e sul Real Madrid, ma per mantenerlo dovrà fare risultato anche contro il Valencia di Gary Neville, che si prepara a un battesimo di fuoco sulla panchina dei ‘Pipistrelli’: “Troveremo una delle migliori squadre del campionato. Ha appena cambiato allenatore e questo rappresenta per noi un problema in più. Sarà dura ma noi vogliamo confermarci ad altissimi livelli”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views