Luis Enrique alla Roma: “Saranno contenti di veder vincere qualcosa”
Luis Enrique ha vinto otto trofei in due anni con il Barcellona, tutti quei trionfi non li ha festeggiati e non li ha celebrati con la stessa gioia che ha mostrato al mondo dopo l’incredibile e fantastico 6-1 rifilato al Paris Saint Germain negli ottavi di Champions. L’allenatore credeva alla ‘remuntada’ alla vigilia, ma forse non pensava nemmeno più lui all’87’ quando il punteggio era ancora di 3-1 di potersi qualificare, e invece i miracoli a volte succedono. Al termine dell’incontro Lucho, che andrà via a fine campionato, è impazzito di gioia, si è tolto il cappotto e pareva voleva togliersi anche il maglione e ha continuato a saltellare felice.

Nel dopo partita il tecnico catalano si è presentato ai microfoni di ‘Premium Sport’ ed era naturalmente allegrissimo, dopo le dichiarazioni di rito però ha detto: “Un saluto a tutti i tifosi romanisti che sicuramente saranno felici di veder vincere qualcosa”. Una frase che non lascia molte interpretazioni. Lucho, che nella Capitale non è stato trattato bene – chiuse settimo nel 2011-2012, ma non aveva tra le mani una buona squadra – in un momento di eccitazione, ha abbassato i freni inibitori e si è tolto un sassolino dalla scarpa nei confronti di una delle sue vecchie squadre. Di sicuro i tifosi giallorossi non saranno stati felici di ascoltare quelle parole.
Il calcio comunque è pieno di vie imprevedibili e chissà che un giorno queste frecciatine non vengano messe in soffitta e non ci sia un gran ritorno di Luis Enrique nella Capitale. D’altronde Spalletti è stato chiaro, mesi fa ha detto: “Se non vinco nulla, vado via”. Il tecnico campione di Spagna invece ha già annunciato il suo addio al termine del campionato al Barcellona, ed essendo giovane Lucho continuerà la sua carriera e magari un giorno tornerà in Serie A, dove potrebbe trovare nuovamente libera la panchina giallorossa.