35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Alberto più Correa: la Lazio passa a Cagliari e vede l’Europa League

Prestazione più che convincente degli uomini di Inzaghi che gestiscono gran parte del match rischiando davvero poco. Un approccio più determinato ha permesso alla Lazio di segnare due reti, una per tempo e gestire sempre la partita. Nel finale per il Cagliari accorcia Pavoletti nei minuti di recupero.
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio vince a Cagliari e si conferma in corsa per un posto in Europa League: i capitolini di Inzaghi hanno un approccio migliore rispetto ai sardi e riescono a vincere in modo convincente grazie a due reti, una per tempo, di Luis Alberto e di Correa. Una partita quasi a senso unico in cui non sono mancate le occasioni da rete e che hanno permesso ai due portieri di esaltarsi. Bravissimo Cragno in almeno tre occasioni a evitare la goleada, bravo anche Proto a tenere inviolata la propria porta. Nel finale guizzo personale di Pavoletti che accorcia e segna il 10° gol stagionale.

Lazio per l'Europa, Cagliari per l'onore

Un match che ha poco da dire alla Sardinia Arena, con il Cagliari che non ha più molto da chiedere nelle ultime tre partite di campionato e la Lazio che, salutata la Champions League sta puntando l'Europa League, alla portata dei capitolini. Inzaghi ci crede, con Immobile in panchina e la coppia Caicedo-Correa in avanti. Scelta giusta perché subito Caicedo trova la prima occasione da gol dopo solo 5 minuti di gioco.

Caicedo e Luis Alberto occasioni e gol

La Lazio sembra più motivata, concentrata sul risultato, vogliosa di portarsi a casa l'intera posta in gioco, con un Cagliari che fatica ad entrare in partita. Prima Luis Alberto, poi ancora Caicedo sbagliano i gol del vantaggio che, meritatamente, arriva al 31′ grazie proprio a Luis Alberto tra i migliori in assoluto nel primo tempo.

Super Cragno evita la goleada

La Lazio si esalta, insiste nel cercare il 2-0 della Lazio per chiudere la partita ma si scontra con un super Cragno autore di una prestazione impressionante, in grado di parare il parabile ed esaltandosi su un tiro a botta sicura di Badel che l'estremo del Cagliari devia sulla traversa.

Correa al raddoppio, Cagliari ko

L'inizio del secondo tempo non cambia l'inerzia del match che resta in mano alla Lazio e nel primo contropiede, arriva il 2-0 che sembra chiudere la partita: Marusic trova il lancio giusto in campo aperto Correa che entra in area di rigore e con un preciso diagonale rasoterra brucia Cragno.

Proto decisivo

La reazione dei padroni di casa c'è e si concretizza alla mezz'ora della ripresa quando dve superarsi Proto per salvare la Lazio dal rientro in partita del Cagliari: Deiola si fa trovare solo in area laziale ma il portiere dei capitolini compie il miracolo e devìa in corner.

Forcing Cagliari

Nel finale di partita Maran prova a cambiare anche l'assetto della squadra per dare la scossa. Entrano in campo prima Bradaric, poi Cerri e infine Castro (di rientro dopo 5 mesi) ma non cambia nulla se non uno sterile pressing conclusivo per cercare almeno il gol della bandiera. Nel finale Pavoletti trova lo spunto personale vincente accorciando le distanze ma non c'è più tempo per il pareggio e la gara termina 1-2

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views