video suggerito
video suggerito

Luis Alberto: “Il Real Madrid è un sogno e Siviglia è casa mia”

Luis Alberto si confessa nell’intervista ai media spagnoli e svela: sogna di vestire la maglia del Real Madrid, considera Monchi il miglior direttore sportivo al mondo ed è certo che con Cristiano Ronaldo sia la Juventus la squadra favorita per vincere la Champions. La squadra del cuore? “Il Siviglia, è casa mia”.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sogna di vestire la maglia del Real Madrid, considera Monchi il miglior direttore sportivo al mondo ed è certo che con Cristiano Ronaldo sia la Juventus la squadra favorita per vincere la Champions. A parlare così alla vigilia di Inter-Lazio è Luis Alberto che si confessa nell'intervista al quotidiano spagnolo ‘As' e quasi sembra lanciare un messaggio in bottiglia perché dall'altra parte del Mediterraneo venga raccolto… cosa c'è scritto? Se dall'Andalusia arriva un segnale allora l'ex Liverpool può prendere in considerazione l'ipotesi di dire addio alla Capitale per tornare in quella che definisce "casa mia".

Questa stagione è stata un po' strana – ha ammesso il centrocampista della Lazio – soprattutto nei primi mesi. Ho giocato con dei problemi fisici che mi trascinavo dallo scorso campionato. Poi, da dicembre, grazie al lavoro e al mio personal trainer ho ritrovato la forma migliore. Ad aiutarmi è stato anche il ruolo che mi ha dato il tecnico, Inzaghi. Le sue scelte mi hanno dato quella continuità di rendimento che finora mi era mancata.

La scheda di Luis Alberto (fonte whoscored.com)
La scheda di Luis Alberto (fonte whoscored.com)

Luis Alberto è legato da un contratto con la Lazio fino al 2022, la sua valutazione di mercato attuale tocca quota 30 milioni di euro (secondo Transfermarkt). Nella capitale guadagna uno stipendio di 1.5 milioni di euro netti a stagione. Se resterà o meno in bianco-celeste è anche legato all'esito della stagione attuale: in caso (o meno) di Champions tutto può cambiare. Lui, però, non ci pensa e concede qualcosa solo all'amarcord, quando ricorda la sua esperienza a Siviglia.

Non chiuderò mai la porta di casa mia, del mio club e dei miei colori – ha aggiunto Luis Alberto -. Il mio futuro? Sono un calciatore della Lazio ed è con la Lazio che serve parlare… anche se a Roma sto bene e mi auguro di aiutare la squadra a conquistare la Champions.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views