video suggerito
video suggerito

Luigi Iaccarino: l’attaccante di Eccellenza che gioca senza un braccio

Diciassettenne che gioca nell’Ercolanese, squadra di Eccellenza campana. Nonostante il suo handicap non si è mai arreso e continua a coltivare il sogno di diventare un professionista.
A cura di Jacopo Giove
117 CONDIVISIONI
ercolanese

ERCOLANO. Quando si dice la forza di volontà. Quando si vuole ottenere qualcosa nonostante gli ostacoli sembrino insormontabili. Luigi Iaccarino gioca nell'Ercolanese, squadra di Eccellenza campana ed ama il calcio come tutti quelli della sua età che vi si sono dedicati anima e corpo. Lui però partiva svantaggiato, visto che è privo dell'avambraccio destro dalla nascita. Nonostante il suo handicap non si è mai arreso e continua a coltivare il sogno di diventare un professionista, come racconta lui stesso: "Sono nato con questa malformazione, ma fortunatamente nessun medico mi ha mai detto di abbandonare questo gioco, che amo con tutto me stesso. Mi considero un ragazzo come tutti gli altri e voglio fare ancora tanta strada. Inoltre mi piacerebbe esaudire un desiderio di mia nonna Nunzia che mi chiede sempre quando potrà vedermi giocare in televisione. Non so se riuscirò a giocare fra i professionisti ma voglio che il mio handicap sia d'esempio ad altri ragazzi come me e che gli insegi a non mollare mai".

Cresciuto nella Mariano Keller, scuola calcio che è una fucina di talenti ed è molto conosciuta a Napoli, il ragazzo di Casoria dopo essere diventato uno dei migliori a livello juniores si sta ritagliando il suo spazio in prima squadra ed ha le idee chiare sul suo futuro: "Per ora penso al diploma di ragioneria ed agli allenamenti, ma in futuro mi piacerebbe lavorare in un centro di addestramento per giovani giocatori disabili, per dare agli altri la stessa possibilità che ho avuto io".

Jacopo Giove

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views