video suggerito
video suggerito

Lugano, brutta sconfitta per Zeman: il Grasshoppers vince 6-1

Terza sconfitta in quattro gare per il Lugano del Boemo, la prima con punteggio “tennistico”
A cura di Giuseppe Cozzolino
879 CONDIVISIONI
Immagine

Pesante sconfitta per il Lugano di Zdenek Zeman, che cade sul campo del Grasshoppers con un pesante 6-1. Per la squadra del Canton Ticino è la terza sconfitta in quattro giornate di campionato, ma la prima con un passivo così forte. La squadra di Zurigo ha vinto con merito, ma anche grazie ad almeno tre clamorosi "regali" della difesa ticinese, autentico disastro sia come reparto sia individualmente.

Dopo appena ventotto secondi i padroni di casa sbloccano subito il punteggio grazie a Ravet, e la partita prende subito il binario zurighese. Il Lugano tiene però bene il campo e sfiora il pari con Bottani e Sabbatini. Poi, il crollo: al 41′ minuto Dabbus lancia Caio che si inventa un pallonetto che sigla il 2-0. Pochi minuti dopo, un retropassaggio sciagurato di Veseli spiana la strada a Tarashaj per il 3-0 che manda tutti a riposo. Nella ripresa non cambia la musica: un altro errore della difesa, stavolta confezionato da Datkovic e dal portiere Russo, concede un rigore al Grasshoppers che Dabbur trasforma per il momentaneo 4-0. E dire che il pasticcio era nato da un rinvio dal fondo del Lugano.

Ticinesi che trovano la forza per reagire e colpiscono una traversa con Tosetti, prima che un rigore al 58′ trasformato da Bottani renda meno amaro il risultato. Al 67′ minuto arriva il secondo col di Tarashaj, stavolta sugli sviluppi di un angolo, mentre nel finale sugli sviluppi di una punizione arriva anche il sesto gol firmato da Basic, ex-calciatore proprio del Lugano. La sconfitta, per ora, non pregiudica ancora la classifica del Lugano che è ottavo (su dieci squadre) con tre punti, ma che per ora non è ancora coinvolto nella lotta per non retrocedere: il regolamento prevede infatti che solo l'ultima classificata vada a finire nella Challenge League, la Serie B svizzera. E per ora il Vaduz sembra la squadra più "candidata" a questa posizione.

879 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views