Ludovica Pagani, la sexy “Leonarda” che sta facendo impazzire il pubblico del web
Donne e calcio: un binomio perfetto. Lo sappiamo, il successo delle wags in Italia e in Europa si sta allargando ogni giorno di più. Mogli e fidanzate dei vari campioni di questo sport ormai si danno letteralmente battaglia a suon di scatti hot sui social pur di emergere rispetto alle “colleghe”. Ma chi inaspettatamente, pur non essendo una wags, ha riscontrato un enorme successo in Italia è Ludovica Pagani.
Il nome non vi dice nulla? Sicuramente la ricorderete benissimo nel ruolo di “Leonarda” nell’esilarante video girato da “Gli Autogol” dal titolo “La Serie A va al mare”, in cui la bella bionda interpretava il ruolo di Bonucci che ha lasciato la Juventus dopo essere stato sedotto dal Milan. Una performance che gli è valsa la chiamata di Sportitalia che ha voluto subito Ludovica nella sua squadra. Ma andiamo a scoprire un po’ meglio la vita e la storia di questa bionda mozzafiato.
La gaffe che l’ha resa famosa
Diciamo che in tanti la conoscevano già prima che Ludovica diventasse famosa nel video de “Gli Autogol”. Prima di approdare a Sportitalia infatti, la Pagani è salita alla ribalta delle cronache per aver scambiato i numeri cardinali della classifica a punti della Serie A per quelli ordinali: Napoli quarantasettesimo, Juve quarantacinquesima, Atalanta ventiseiesima. Era il febbraio del 2016, TuttoAtalanta Diretta Stadio. Digitando nome e cognome, i motori di ricerca riportano subito il video incriminato al quarto posto.
Lei, Ludovica Pagani, 22 anni, da Cologno al Serio, un comune di 11mila abitanti in provincia di Bergamo, è una studentessa di scienze politiche ed economiche, indirizzo managament, alla Statale di Milano. Il video della sua gaffe ha fatto ovviamente il giro del web prima di finire in tv. Prima su “Striscia la Notizia”, poi sulla pagina di “Calciatori Brutti” prima di spingere “Tiki Taka” ad ospitarla in studio. Una sorta di successo inaspettato per chi, come Ludovica, nella vita avrebbe voluto fare tutt’altro.
Regina indiscussa del calcio ma amante della criminologia
La biondissima ragazza bergamasca qualche anno fa, quando andavo ancora al liceo linguistico al “Collegio degli Angeli” di Treviglio, avrebbe voluto fare l’avvocato. Aveva una grande passione per la criminologia. Quella gaffe in diretta però ha cambiato le carte in tavola, ha stravolto la sua vita e l’ha radicalmente cambiata in un attimo. Un risvolto incredibile per Ludovica che il calcio non l’aveva neanche mai seguito, non essendo neanche tifosa di nessuna squadra di Serie A.
Nonostante il sogno di voler un giorno partecipare alle arringhe in tribunale, la Pagani aveva comunque già avuto un approccio con il mondo del giornalismo in passato quando si dilettava a scrivere di moda su “Bergamo Up”. Il video pubblicato a luglio da Gli Autogol poi, è stata la ciliegina sulla torta di una carriera che ha avuto il suo slancio nel mese di gennaio 2017 quando Sportitalia decise di puntare forte su di lei.
La chiamata di Sportitalia che l’ha resa celebre
Nonostante la gaffe che ha fatto il giro del web, Ludovica Pagani ha letteralmente fatto impazzire tutti per il suo fisico mozzafiato, la bella presenza e soprattutto il suo modo di essere solare nell’espressione del viso che ha convinto Sportitalia a farle compiere un salto di qualità notevole nella sua carriera.
Da gennaio infatti è entrata nella squadra delle già tante splendide giornaliste di Sportitalia che da sempre hanno reso celebre la tv capitanata da Michele Criscitiello. Principalmente si occupa di motori, la domenica con “GO-KARTv” e “On-Race Tv”, dove si parla di competizioni motoristiche, mentre il giovedì con “Calcio€mercato” affianca proprio il padrone di casa (Criscitiello). Sul web ha cominciato a farsi conoscere soprattutto grazie ai suoi scatti hot nel ruolo di “influencer”.
Il mondo dei social è pazzo di lei
Che dire, una carriera che ha avuto un’impennata inaspettata soprattutto dallo scorso mese di luglio, quando forse inaspettatamente, il video postato da Gli Autogl, ha consentito di farle raggiungere l’apice della notorietà sui social. Il ruolo di “Leonarda” Bonucci le calzava a pennello e ha reso al meglio il senso e l’idea del significato del trasferimento di mercato più chiacchierato della nostra Serie A.
Un successo che ha visto schizzare letteralmente il numero di followers e seguaci su Instagram e Facebook che hanno preso d’assalto i suoi profili personali inondandoli di like e commenti che ne apprezzano l’incredibile bellezza e la sensualità. Su Instagram infatti, il profilo di Ludovica Pagani, ha raggiunto, ad oggi, 226mila followers, mentre su Facebook sono circa 62mila. I suoi scatti in mare, sulla spiaggia, ma anche negli studi di Sportitalia, hanno convinto evidentemente anche i ragazzi de Gli Autogol a puntare su di lei. E a giudicare dal risultato finale, la scelta è stata più che azzeccata.
Le altre bellissime esplose a Sportitalia
Ludovica Pagani è però solo l’ultima delle tante bellissime di Sportitalia che in tutti questi anni hanno fatto da spalla a Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà nelle varie trasmissioni di mercato e approfondimenti calcistici. Prima di lei infatti, il pubblico televisivo ha potuto ammirare, in tutta la sua bellezza, la splendida Marica Giannini, Jolanda De Rienzo, Romina Minadeo, Katia Nicotra e Sarah Castellana, senza dimenticare Eleonora Boi.
Proprio a quest’ultima, è stato affidato lo studio live di Premium Champions, dove affiancherà Sandro Sabatini in un programma che alterna interviste, gol della serata, commenti degli ospiti e i commenti a caldo ai protagonisti della manifestazione per club più importante in Europa e più seguita nel mondo nell’ultima annata per l’esclusiva della competizione su Mediaset Premium. Un grande esempio da seguire per Ludovica Pagani che però adesso si gode il successo in attesa di un ulteriore scatto per la sua carriera.