video suggerito
video suggerito

Napoli, Lucescu svela: in Champions ho copiato gli azzurri per battere la Roma

Il tecnico rumeno dello Shakhtar ha rilasciato un’intervista all’emittente partenopea Radio KissKiss Napoli.
A cura di Francesco Ferrara
36 CONDIVISIONI
Lucescu è convinto che il Napoli possa lottare per lo scudetto

Mircea Luscesu, tecnico dello Shakhtar Donetsk, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio KissKiss Napoli in cui ha parlato a lungo della squadra partenopea. L'allenatore rivela che in occasione della sfida di Champions League Shakhtar Donetsk-Roma ha copiato il Napoli, che si impose all'Olimpico contro i giallorossi per 2-o. Ecco le parole di Luscescu: "Negli ottavi di Champions contro la Roma ho imitato il Napoli. Ho portato tutti i miei giocatori a vedere la squadra azzurra all'Olimpico, e così ho battuto la Roma".

Secondo il tecnico la squadra di Mazzari può giocarsi le sue carte per la vittoria dello scudetto, e può essere la vera outsider: "Per il tricolore il Napoli può essere la vera sorpresa. Ha tifosi sparsi in tutto il mondo, e c'è grande entusiasmo intorno la squadra. Ci sono tutti gli elementi per lottare fino alla fine". La prossima partita sarà Napoli-Lazio, mentre nel derby meneghino Milan e Inter potrebbero togliersi punti a vicenda.

Infine Luscescu parla di mercato. Si susseguono le voci su Cavani, ecco il pensiero di Luscescu: "Se si vende Cavani per 60 milioni di euro, e poi si reinvestono quei soldi sul mercato vabene. Se si vende Cavani solo per intascarsi i soldi è inutile. Tutti i giocatori vogliono vincere, e se c'è aria di smobilitazione è ovvio che chiedano di essere ceduti".

Una voce di mercato può far incrociare i destini di Napoli e Shakhtar. Bigon è interessato a Fernandinho, stella della squadra ucriana, ma Luscescu garantisce che il giocatore resterà lì dov'è: "Fernandinho ha avuto qualche problema fisico, ma è la nostra stella. Una squadra italiana si è interessata a lui, ma non è il Napoli, che non si è mai fatto vivo per il calciatore".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views