Lucescu critica Conte: “Deve sapere quando rispondere e quando no”
C’è grande attesa in casa Shakhtar per la sfida di Champions League contro la Juventus. La formazione ucraina già qualificata ospiterà una Juventus affamata, che avrà bisogno almeno di un punto per strappare il biglietto per gli ottavi. Il tecnico della formazione di casa Lucescu è intervenuto nella conferenza stampa di rito per presentare la sfida e per cancellare i dubbi relativi ad un potenziale biscotto. Un pareggio che di fatto porterebbe entrambe le squadre alla fase ad eliminazione a spese del Chelsea, un ulteriore smacco per i londinesi:
Londra è lontana, non mi interessa come non mi interessa la Juventus: pensiamo solo a noi stessi, siamo professionisti e vogliamo vincere. La Juve ha avuto una flessione dopo la partita con noi, ma sappiamo di incontrare una squadra fortissima, sappiamo quanto incidono le motivazioni e loro sono super motivati, ma noi dobbiamo legittimare l’immagine di squadra emergente, giovane e affamata. Il biscotto? Dipende se è dolce oppure amaro…
L’ex tecnico di Brescia e Inter in conclusione ha voluto rispondere a Conte che non aveva mandato giù le critiche di Lucescu sul gioco “prevedibile” della Juve:
E’ un allenatore giovane, deve sapere quando rispondere e quando no, lo saprà fra vent’anni. Io ho solo fatto un’analisi, non mi sono permesso di dire nulla di negativo.