video suggerito
video suggerito

Lucas Piazon nei guai, è accusato di violenza sessuale

Il brasiliano, di proprietà del Chelsea, è ricercato in Canada assieme al compagno di nazionale Under 23 Andrey Da Silva Ventura. Secondo gli investigatori i due brasiliani, lo scorso luglio, avrebbero abusato di una ragazza.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Lucas Piazon, (ex) talento brasiliano del Chelsea che attualmente milita in prestito con il Reading, e Andrey Da Silva Ventura sono in grossi guai. Perché i giudici canadesi hanno emesso nei loro confronti un mandato di arresto. Piazon e Da Silva Ventura sono stati accusati di violenza sessuale ai danni di una ragazza conosciuta in una discoteca di Toronto, dove i due si trovavano perché stavano partecipando con l’Under 23 del Brasile ai Giochi Panamericani, che si sono svolti in Canada la scorsa estate. Secondo la ricostruzione della polizia canadese, che ha diffuso una nota e ha postato sul proprio profilo Twitter una foto dei due ricercati, lo scorso 25 luglio Piazon e Andrey Da Silva Ventura hanno conosciuto la vittima e un’amica in un locale e si sono offerti di riaccompagnare le due ragazze a casa. A quel punto, secondo quanto sostengono gli investigatori, la situazione è degenerata e i due calciatori avrebbero costretto una delle due ragazze ad avere un rapporto sessuale.

Piazon da giovanissimo sembrava un fenomeno. Il Chelsea se lo assicura nel 2011 pagandolo sette milioni e mezzo di euro. Con i ‘Blues’ fa un po’ di fatica a inserirsi in prima squadra. Vince il premio di miglior calciatore delle giovanili nel 2011/2012 e fa il suo esordio con Benitez in un Chelsea-Aston Villa terminato 8-0, Piazon fallì un rigore. Poi è stato ceduto sempre in prestito. Il brasiliano ha giocato con Malaga, Vitesse e Eintracht Francoforte, prima di, tornare in Inghilterra e, passare in prestito al Reading, squadra dei sobborghi londinesi che milita in Championship. Andrey Da Silva Ventura è classe ’93 e quindi ha un anno in più di Piazon. La sua carriera, nonostante il bronzo conquistato con il Brasile ai Giochi Panamericani, non è stata eccelsa. Finora ha giocato poco con il Botafogo. Se le accuse degli investigatori canadesi verranno confermate le carriere dei due brasiliani subiranno un brusco stop.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views