Lucas Moura obiettivo di mercato della Roma, è duello con l’Inter
Fin qui la Roma è stata attivissima sul mercato. Monchi ha ceduto un paio di pezzi da novanta (Salah è andato al Liverpool, mentre Rudiger è a un passo al Chelsea) ed ha ceduto l’ argentino Paredes, passato allo Zenit, che vorrebbe prelevare anche il greco Manolas. In compenso sono arrivati il messicano Hector Moreno, Karsdorp, Gonalons ed è stato ripreso Lorenzo Pellegrini. Tutti e quattro gli acquisti sono costati complessivamente meno di quaranta milioni di euro, mentre le tre cessioni hanno prodotto più di centodieci milioni di euro. Una parte di questi milioni serve a coprire un buco di bilancio, un’altra buona parte sarà spesa per un grande colpo che potrebbe essere Lucas Moura del PSG.

Salah va sostituito, anche se in rosa c’è El Shaarawy che il campionato lo ha chiuso benissimo. Monchi cerca un esterno offensivo che possa giocare nel tridente di Di Francesco (che da allievo di Zeman punta sempre sul 4-3-3). Da tempo la Roma segue lo spagnolo Suso, in odore di rinnovo con il Milan ma che il posto fisso potrebbe non averlo più, il ‘Papu’ Gomez, che però potrebbe alla fine rimanere a Bergamo, e soprattutto Berardi, pupillo di Di Francesco. Ma nelle ultime ore Monchi sta guardando in particolare al mercato francese e pensa a Thauvin del Marsiglia e soprattutto a Lucas Moura.
Del brasiliano Lucas Moura Monchi ne ha già parlato con il d.s. del Paris Saint Germain Antero. Il giocatore viene valutato dai francesi circa 30 milioni di euro, una cifra alta ma accessibile per un giocatore di grande esperienza e che da tanti anni gioca anche la Champions League. L’unico problema potrebbe riguardare l’ingaggio. Perché Lucas guadagna 3 milioni netti a stagione. Il calciatore, che pur avendo il posto fisso sembra in uscita dal Paris Saint Germain, è un obiettivo di mercato anche dell’Inter.