video suggerito
video suggerito

Lucas Moura colpito da un’asta da un tifoso, follia a Bastia

Durante il match che ha dato il via al nuovo campionato francese, il giocatore brasiliano della formazione di Unai Emery è crollato a terra, prima di battere un corner, in seguito ad un presunto colpo ricevuto da un tifoso sugli spalti.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Al debutto in campionato, il Psg di Unai Emery ha festeggiato i suoi primi tre punti. La notizia, però, è un'altra. Dopo il successo in Supercoppa e al di là della scontata vittoria dei campioni in carica (che corrono per il loro quinto titolo consecutivo), l'infuocato clima ostile dello "Stade Armand Cesari" ha provocato il primo caso di violenza che, inevitabilmente, darà il via ad una serie infinita di dibattiti e polemiche. L'episodio è accaduto durante il secondo tempo, quando Lucas Moura (l'attaccante brasiliano del Psg) è finito a terra poco prima di battere un calcio d'angolo a causa di un probabile colpo ricevuto dagli spalti. Nelle immagini televisive e negli scatti di alcuni fotografi, non è chiaro il colpo ma si vede comunque un tifoso del Bastia allungare un'asta di una bandiera verso la testa del giocatore parigino. Un gesto folle che, qualche ora, ha provocato il tweet dello stesso Lucas: "Questo gesto non può passare inosservato e senza punizione. Questo non è calcio".

Al Psg basta Kurzawa

A confermare il probabile colpo ricevuto dal giocatore, nonostante il Bastia abbia accusato Lucas di aver simulato, anche la stessa reazione di alcuni tifosi locali che hanno bloccato con la forza l'autore del folle gesto. L'incredibile "bravata" del tifoso di casa è arrivata in un pomeriggio ad alta tensione, cominciato con il difficile arrivo dei campioni di Francia nel principale stadio di calcio della Corsica. A spegnere il rovente clima dentro e fuori dallo stadio, ci ha pensato il campo. L'undici di Unai Emery ha faticato più del previsto, ma alla fine l'ha spuntata grazie alla prima rete in campionato di Kurzawa: bravo ad approfittare dell'assist del nuovo acquisto Jesé. Nell'altro ancitipo di Ligue 1, il Guingamp ha sfiorato il colpaccio nel Principato di Monaco. In vantaggio di due reti, gli ospiti si sono fatti rimontare dal Monaco. A regalare un'insperato pareggio alla squadra di Jardim, i gol di Fabinho e Bernardo Silva.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views