Lucas e Robinho regalano spettacolo in allenamento, il video dei loro palleggi
Si sente sempre dire che in quanto a tecnica nel calcio i brasiliani non hanno rivali. Vedendo quanto hanno fatto in allenamento l'attaccante del Milan Robinho ed il centrocampista del San Paolo Lucas non si può non essere d'accordo. Le doti del rossonero le conosciamo tutti: probabilmente deve essere meno sciupone sotto porta ma non è certo il talento che gli manca. Meno conosciuto invece è il calciatore del "tricolor paulista", che spesso viene confuso col suo omonimo che milita invece nel Liverpool, ma che però si sta rapidamente affermando su palcoscenici importanti grazie alla sua bravura.
I due stanno lavorando assieme con la loro nazionale, che sarà impegnata dal primo luglio in Coppa America 2011, regalando alcuni momenti di spettacolo durante un allenamento. Comincia Lucas, che si esibisce in una serie di palleggi, poi quando è la volta di Robinho cominciano ad arrivare numeri da giocoliere. Il compagno non vuole essere da meno e parte una simpatica competizione su chi riesce a fare la giocata più spettacolare.
Un po' di freestyle dunque, per un Brasile giovanissimo che cerca di farsi valere in territorio "nemico" (l'Argentina è da sempre un grande rivale dei verdeoro) provando a conquistare il trofeo per la terza volta consecutiva dopo i successi del 2004 e del 2007. Robinho e compagni cominceranno il torneo il tre luglio a La Plata contro il Venezuela, affrontando poi le altre squadre inserite nel gruppo B (che sono Paraguay ed Ecuador. Accedono ai quarti di finale le prime due classificate del girone e le due migliori terze.