27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucas Batistuta a Firenze, giocherà nel Porta Romana

Lucas Batistuta, figlio di Gabriel Bati-gol e Re Leone, in Italia per giocare nella società fiorentina del Porta Romana, club d’Eccellenza.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà se festeggerà un gol imbracciando (per finta) il mitra e facendo fuoco verso la Curva dei tifosi per esultare. Lucas Batistuta, 18 anni, sbarca in Italia (foto tratta dal Corriere Fiorentino) per giocare nel Porta Romana, club fiorentino del campionato d'Eccellenza toscana. E' cresciuto nel Colon di Santa Fé, con papà Gabriel a dargli consigli perché ‘Bati-gol' e ‘Re Leone' sono accostamenti ingombranti per la carriera del figlio appena iniziata. Il ruolo è lo stesso (attaccante) ma con un'interpretazione diversa (seconda punta) e una buona dose di tecnica individuale: quanto basta perché negli ambienti della tifoseria Viola s'alimentino attesa e tormentone sul prossimo ‘bomber' da svezzare in casa. Lucas, per ora, si allena e lavora duro: c'è ancora tempo per tirare i sogni fuori dal cassetto. Intanto – come riportato da fiorentina.it – sgobba e suda effettuando il lavoro del pre-campionato sotto lo sguardo vigile di Stefano Fiorini, ex preparatore di suo padre.

Questione di sfumature cromatiche. Lucas Batistuta indosserà la maglia arancio-nera, i colori sociali del Porta Romana che ha un progetto ambizioso: conquistare la promozione in Serie D. Il viola fa ancora parte di un'altra gamma e racconta d'imprese mitiche suggellate da quel ‘Irina, ti amo' che suo padre Gabriel gridò davanti alla telecamera dopo aver segnato un gol. Intanto, a settembre, sarà in tribuna per seguire il debutto ufficiale del figlio: invitato alla partita interreligiosa della Pace a Roma, Batistuta è atteso a Firenze dove il 3 settembre il Porta Romana disputerà il Memorial Bacci e poi sarà impegnato contro il Sagginale. Saranno le prime uscite di Lucas in Italia: finirà, suo malgrado, sotto i riflettori. "Gli ho anche suggerito di cambiare nome – ammise Batistuta senior, in un'intervista riportata da violanews – per evitare pressioni".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views