video suggerito
video suggerito

Lucarelli pungola Lugaresi: “Se il Parma fallisce Defrel è tutto del Cesena gratis”

Il capitano degli emiliani replica duramente al presidente del Cesena che aveva criticato la richiesta dell’Aic (avallata da Lega e Figc) di posticipare di 15′ l’inizio delle gare della 25a giornata di Serie A.
A cura di Maurizio De Santis
446 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'orgoglio è quello che consente ai calciatori del Parma di tenere la schiena diritta, andare avanti a testa alta nonostante tutto. Nonostante Ghirardi, Taçi, Manenti, il corredo accessorio di debiti e promesse che – passo dopo passo – stanno conducendo gli emiliani verso il fallimento. Il pregiudizio è nei confronti della Lega e della Federazione che – come denunciato in conferenza stampa assieme al tecnico Donadoni – per il capitano, Lucarelli, sono responsabili della situazione drammatica in cui versa la società. Pregiudizio (e risentimento) è anche nei riguardi di quanti – al di là delle belle parole – potrebbero approfittare del delicato momento che sta vivendo il club. Tra questi, secondo le affermazioni del calciatore, ci sarebbe il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi.

Cosa ha detto o fatto il numero uno dei romagnoli per meritare la censura da parte di Lucarelli? Aveva espresso parere negativo nei confronti della richiesta (poi appoggiata dalla Lega) di far iniziare le gare della 25sima giornata con 15 minuti di ritardo come segno di protesta e solidarietà per quanto sta accadendo a Parma. "Si sta comportando in maniera dilettantistica, agendo in ritardo e facendo finta di non sapere le cose".

La risposta di Lucarelli è stata tranciante: "Anche Lugaresi fa parte del sistema – ha ammesso alla Domenica Sportiva -, pensa al proprio orticello come tutti… A voler pensar male, se le cose a Parma peggiorano in qualche modo conviene anche a lui. Perché? Defrel, attaccante in comproprietà tra Cesena e Parma, diventerebbe tutto di proprietà dei romagnoli in caso di fallimento. E Lugaresi non dovrebbe sborsare un euro". Il capitano gialloblù fornisce un ultimo particolare sulla vicenda: "Il curatore fallimentare tratterà con ognuno di noi con quello che avrà in mano. E non ci sarà un fondo di solidarietà da parte della Lega".

446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views