Luca Pellegrini è il nome nuovo nelle trattative di mercato del Napoli
Il Napoli è una delle società più attive nel calciomercato. La società di De Laurentiis ha già piazzato un colpo: Di Lorenzo, acquistato dall’Empoli. Il grande obiettivo è rappresentato da James Rodriguez che, dal Brasile dove sta giocando la Copa America con la Colombia, ha aperto al club partenopeo. E poi c’è Manolas, difensore della Roma che ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Dai giallorossi potrebbe arrivare anche un altro calciatore: Luca Pellegrini, difensore che nella seconda parte della stagione ha vestito la maglia del Cagliari.
Idea Pellegrini per il Napoli
Sull’asse Roma Napoli potrebbero esserci ben tre affari. La trattativa per Manolas è nota. I partenopei lo vogliono, ma per il momento non sembrano disposti a sborsare interamente i 36 milioni di euro di clausola rescissoria. I giallorossi invece vogliono Diawara, che sembra molto vicino alla Roma, anche se l’affare si chiuderà dal 1° luglio in poi (per motivi di bilancio). E secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ è caldo anche il nome di Luca Pellegrini, terzino di proprietà della Roma che potrebbe diventare il vice Ghoulam. La Roma non giudica il ragazzo incedibile, ma il Napoli prima di affondare deve cedere Mario Rui, che piace al Milan.
Chi è Luca Pellegrini
Classe 1999, vent’anni li ha compiuti lo scorso 7 marzo, Luca Pellegrini diventa un giocatore della Roma nel 2011-2012. Il terzino sinistro ha fatto tutta la trafila in giallorosso e l’ha fatta anche con le nazionali giovanili dell’Italia dall’Under 16 all’Under 21, della quale sarà un pilastro nel prossimo biennio. Pellegrini ha giocato quattro partite con la Roma quest’anno e nella seconda parte del campionato è passato al Cagliari, con cui ha mostrato grandi qualità. Con l’Under 20 ha disputato il Mondiale di categoria, che l’Italia ha chiuso al quarto posto.