Luca Caldirola e la curiosa richiesta sulla foto a Wikipedia
Una richiesta a dir poco curiosa. Protagonista Luca Caldirola, calciatore italiano ex Inter, che dal 2013 veste la maglia dei tedeschi del Werder Brema. Su Twitter il difensore classe 1991 ha chiesto a Wikipedia, la celebre enciclopedia online, di cambiare la foto della pagina a lui dedicata. Il motivo? Un'immagine troppo vecchia, in cui Caldirola è immortalato con i capelli. Quei capelli spariti, alla luce del cambio di look per il calciatore che ha deciso di rasarsi a zero.

Luca Caldirola e la curiosa richiesta a Wikipedia
Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale Luca Caldirola ha dunque presentato la sua simpatica richiesta a Wikipedia. Questo il messaggio ai gestori della celebre enciclopedia online: "Caro Wikipedia, per favore cambiami la foto. Non riesco a vedermi ancora con questi capelli". La foto utilizzata da Wikipedia per la pagina di Caldirola è di diversi anni fa: il giocatore oltre a vestire ancora la tuta dell'Inter presenta un look molto diverso attuale. Oggi il giocatore del Werder Brema ha i capelli rasati a zero, al contrario di quanto si vede nell'immagine poco gradita.
Caldirola scherza sulla sua immagine di Wikipedia
L'invito di Luca Caldirola è diventato subito virale e numerosi tifosi e appassionati non hanno perso occasione per commentare e scherzare con lui sulla vecchia foto. Il calciatore ha risposto praticamente a tutti. A chi gli ha fatto notare il come la maglia dell'Inter abbia dato un tocco di nostalgia alla foto, il calciatore ha risposto simpaticamente: "La maglia va bene, è la faccia il problema". Ribadendo poi: "E' come avere un gatto in testa".
Perché Wikipedia ha utilizzato una foto di Caldirola ai tempi dell'Inter
Ma perché Wikipedia ha usato una foto vecchia per il profilo di Luca Caldirola? La risposta è arrivata da un utente che ha spiegato: "Ciao Luca. Ti spiego da contributore dell’enciclopedia: Wikipedia può inserire solo immagini con licenza. Nel tuo caso può inserire solo quelle presenti qui, ovvero quelle per cui l’autore della foto ha concesso l’utilizzo". Niente da fare dunque per Caldirola che ha risposto a sua volta: "ok quindi non siamo messi benissimo". Scherzi a parte però lo scatto evoca anche bei ricordi per Caldirola riferendosi al suo debutto in Champions in CSKA-Inter del 2011: "Un bel ricordo? Assolutamente!!! E aggiungo Grazie @Inter che mi ha permesso quel giorno di esordire, e per questo ne sarò per sempre grato!"