video suggerito
video suggerito

Lotta scudetto: il calendario “gioca” contro il Napoli

Dopo la vittoria della Juventus a San Siro, sarà difficile per il Napoli riuscire ad agganciare i bianconeri nello sprint finale per il titolo. Le prossime giornate, inoltre, saranno decisamente più impegnative per la squadra di Sarri.
A cura di Alberto Pucci
83 CONDIVISIONI
Immagine

Sei giornate da giocare e sei punti da recuperare. Sebbene il nostro calcio ci abbia più volte messo di fronte a rimonte clamorose e a scudetti assegnati al fotofinish, la corsa finale verso il tricolore 2015/2016 vede la Juventus nettamente favorita…e non solo per l'attuale distacco in classifica. A spaventare il tifoso napoletano, infatti, sono il carattere e la fame dimostrata dai giocatore di Allegri in queste ultime settimane. Nonostante l'uscita di scena dalla Champions League, la vecchia signora è stata infatti capace di "resettare" la testa e di concentrarsi definitivamente sul campionato lasciando a terra le scorie dell'eliminazione europea. A complicare ulteriormente la rincorsa del Napoli, c'è anche il calendario delle prossime sei partite: decisamente a favore dei rivali bianconeri. Se il "gap" non dovesse cambiare nel corso delle prossime settimane, Allegri potrebbe festeggiare in anticipo il 24 aprile o, nella peggiore delle ipotesi, il primo weekend di maggio.

Le prossime partite in calendario

Già durante il prossimo fine settimana, ad esempio, si avranno ulteriori risposte in merito alla corsa per lo scudetto. Il Napoli, infatti, andrà a far visita all'Inter, mentre la Juve riceverà un Palermo in crisi nera. Nell'ultimo turno infrasettimanale, ci sarà poi Napoli-Bologna e Juventus-Lazio: giornata che, in teoria, potrebbe rivelarsi più complicata per i bianconeri che per gli azzurri. Prima del rush finale, il turno probabilmente decisivo: la 35esima con la trasferta del Napoli a Roma e quella juventina a Firenze. Molto, se non tutto, verrà dunque scritto in quel weekend. In caso di arrivo al fotofinish, per il Napoli ci sarebbero Atalanta in casa, Torino fuori e l'ultima a Fuorigrotta con il Frosinone. La squadra di Allegri, invece, se la vedrà con Carpi (in casa) e Verona in trasferta, prima dell'ultima con la Sampdoria allo Stadium: la stessa squadra che, nella scorsa stagione, vide da vicino Allegri festeggiare il suo primo tricolore da allenatore della Juventus.

Video thumbnail
83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views