video suggerito
video suggerito

Lotta Champions, tesoro da 40 milioni

Roma, Lazio, Sampdoria, Napoli e Fiorentina in queste ultime dieci giornate si giocano la qualificazione alla prossima Champions League. In ballo il prestigio e soprattutto 40 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sta per iniziare la lunghissima volata per il secondo e per il terzo posto che danno, rispettivamente, la qualificazione diretta alla Champions League e l’accesso ai playoff che si disputeranno a fine agosto. Roma, Lazio, Sampdoria, Napoli e Fiorentina continuano a segnare il podio del nostro campionato perché così salverebbero la stagione e soprattutto potrebbero andare ad incassare una montagna di soldi. Perché la Uefa ha aumentato il montepremi e chi giocherà in Champions potrà incassare almeno 40 milioni di euro.

Le super sfide della 29a giornata – Sabato prossimo sono in programma due sfide fondamentali per la corsa alla prossima Champions League. All’Olimpico la Roma ospita il Napoli di Benitez, che ha vinto solo una volta nelle ultime sei partite. Mentre la Fiorentina ospita la Sampdoria. I partenopei e i viola non possono permettersi un ulteriore passo falso se non vorranno essere chiamati a una rincorsa difficilissima.

Il calendario, tantissimi scontri diretti – Nelle successive nove giornate sono in programma tantissimi confronti diretti. Il Napoli ospiterà prima la Fiorentina e poi la Sampdoria. Tremendo il calendario della Lazio che nelle ultime tre giornate sfiderà in ordine Sampdoria, Roma e Napoli. Tutte le squadre che sono in corsa per la Champions, eccetto la Roma, giocheranno con la Juventus che ha dimostrato di essere la migliore squadra del campionato, che si appresta a vincere per la quarta volta, ma che ha tanti giocatori infortunati e che forse ha un certo punto potrebbe concentrarsi maggiormente sulla Champions. Allo ‘Stadium’ i bianconeri ospiteranno Lazio, Fiorentina e Napoli e andranno a far visita alla Sampdoria. Potrebbe avere un ruolo importante nella lotta alla Champions il Milan di Inzaghi che ospiterà Sampdoria e Roma, e farà visita al Napoli.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views